Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : Anthares79 07 Aug 2015, 08:55:12
-
Buongiorno a tutti!
mi succede una cosa abbastanza insolita, il gruppo Registered non funziona correttamente, o perlomeno si comporta come il gruppo "Public", sono andato a verificare i livello d'accesso è sono corretti, ma non capisco perchè non funziona, qualcuno ha idea di cosa si può andare a verificare per sitemare il il gruppo registered.
Ringrazio anticipatamente per chi riesce ad aiutarmi.
Saluti
Matteo
-
Ciao, forse sarebbe utile chiarire cosa vuol dire non funziona correttamente. Non è insolito che il gruppo Registered può fare le stesse cose del gruppo Public. Sarebbe strano il contrario.
-
Il gruppo Registered nel mio caso una volta applicato ad articoli o menu , si comporta come il gruppo Public non chiedendo le credenziali per visualizzare l'articolo, se al crontrario creo un gruppo con livello d'accesso Register, funziona correttamente. Non riesco a capire perché in un modo funziona e come solo Registered non funziona.
Resto in attesa di un vs cortese riscontro. Grazie
-
ciao Anthares79, hai risolto? io ho lo stesso problema.
mi puoi aiutare??? grazie
-
Purtroppo No! Ma credo si un problema di permissioni sul DB. Come prima cosa mi sa che conviene rifare l'installazione, perché ho problemi anche con altri componenti. Ti faccio sapere
-
Scusami, l'installazione di cosa? Joomla 3? Si può rifare?
-
Certo! Solo che devi backuppare tutto e rifare l'installazione da capo.
-
Rifare l'installazione daccapo significa perdere tutti i contenuti e ritrovarsi un sito vuoto, se è questo che vuoi .
Non capisco la differenza fra gruppo registered e gruppo register, è un gruppo che hai aggiuntò? No perché se uno funziona e l'altro no hai sbagliato qualcosa tu.
-
Credo che intenda il medesimo gruppo. Il mio problema è simile. Tutti i livelli di accesso ai comportano come il public. E tutti i settaggi sono corretti.
-
Il gruppo registered é quello di base di Joomla e non funziona, a livello funzionale lo vede pari pari al public, se vado a verificare i grant nel livello d'accesso sono corretti. Non. Riesco a capire cos'è che da questa anomalia. Poi ho visto che mi ha dato anche dei problemi con componenti di terze parti. Non vorrei che quando ho fatto l'installazione qualcosa non sia andata a buon fine correttamente.
-
Scusa ma anch'io non riesco a capire. Volete dire che quando impostate l'accesso ad una voce di menu o ad un articolo "registered" lo possono vedere comunque tutti?
-
Si! Come se il livello Register non sia stato impostato. Tra l'altro mettendolo sia sul bottone di menu che sul l'articolo, il risultato è lo stesso.
-
Molto strano. Però anch'io ti sconsiglierei di rifare l'installazione. Hai installato componenti di terze parti che interagiscono con la gestione degli utenti? Se sì prova a disattivarli e a vedere se con i componenti disattivati o disinstallati funziona. Altra cosa non è che si Gestione Utenti > Livelli di Accesso su registered sia spuntato il gruppo Public nella scheda "Utenti che hanno accesso alla visualizzazione"? Hai cambiato qualche impostazione nella gestione utenti, ha creato nuovi gruppi, ecc? Pensa a quello su cui hai lavorato perché la gestione utenti è molto flessibile e secondo me fantastica però anche un po' complicata a volte.
-
Il gruppo registered é quello di base di Joomla e non funziona, a livello funzionale lo vede pari pari al public, se vado a verificare i grant nel livello d'accesso sono corretti. Non. Riesco a capire cos'è che da questa anomalia. Poi ho visto che mi ha dato anche dei problemi con componenti di terze parti. Non vorrei che quando ho fatto l'installazione qualcosa non sia andata a buon fine correttamente.
Sì ma non mi hai risposto sul gruppo register che dici invece funziona, ripeto da dove esce fuori questo altro gruppo.
-
Lunedì rientro dalle ferie e creo un utente, così hai modo di vedere in modo tangibile il problema. Per te va bene?
Fammi sapere.
-
No, preferisco di no, meglio limitarsi alla discussione solo sul forum, voglio solo capure le tue affermazioni che hai fatto circa registered e register, magari hai solo espresso male il concetto o solo volevi dire una cosa e ne hai scritto un altra. Giusto per capire cosa e come lo hai fatto poiché a me iil livello funziona come si deve e non credo di essere privilegiato.
-
Register e registered é il t9 del cell , che scrive un po quello che vuole, ma sono la stessa cosa.
-
E qui casca l'asino :)
Il gruppo Registered nel mio caso una volta applicato ad articoli o menu , si comporta come il gruppo Public non chiedendo le credenziali per visualizzare l'articolo, se al crontrario creo un gruppo con livello d'accesso Register, funziona correttamente. Non riesco a capire perché in un modo funziona e come solo Registered non funziona.
Se Registered e Register sono la stessa cosa, qui hai proprio confuso le acque, se non descrivi esattamente cosa e come lo fai ci sarà difficile capire e cercare di aiutarti.
Adesso va beh tralasciamo questo refuso, come avevo risposto a carorland non è che hai nei contenuti della voce sotto gruppo registered "link non autorizzati" su si, incomicia a fare questa prima verifica per scremare le ipotesi.
-
ho verificato e link non autorizzati e su NO. :'(
-
Scusa, fai quest'altra verifica, non è che ai nuovi registrati viene assegnato il gruppo public invece che il gruppo registered?
-
Sono sicuro che sia Registered perché li creo io, dall'esterno ho tolto la possibilità di poter effettuare registrazioni libere.
-
io ho rispolto.
i permessi in joomla 3 sono leggermente diversi dalla versione 2.5. Il mio sito è in locale, quindi ho istallato (in locale) una versione di joomla senza alcuna modifica, ho paragonato i permessi e ho sistemato dove erano diversi. ora tutto funziona perfettamente.
ciaoooo