Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : zairo 10 Aug 2015, 11:28:37
-
salve ho un sito in k2 in cui è presente un form per richiedere cataloghi,
il problema è che non ricevo nessuna e-mail da parte del sito dove posso controllare se cè qualche errore
-
parti dal richiedere all'hosting se ci sono problemi ad usare il php per invio di mail; se si usi smtp con i datri che il tuo provider ti comunicherà.
-
Puo essere questo il mio problema?
dove dovrei inserire i dati smtp io li ho inseriti nel file php non da backend perche non saprei dove inserirli
-
hai chiesto al tuo servizio di hosting?
-
si dicono che si puo fare
SMTP server mail.blacknight.com
[/size]Username, email address on your Blacknight account
[/size][/color]Password for the email address[/color]SSL off[/color]SMTP Authentication enabled[/color][/color][/color]ora dove li dovrei inserire
-
inizia dall'impostare un indirizzo email esistente in configurazione globale, questo si rifletterà sulle altre estensioni tipo chronoforms.
-
qui sembra tutto in ordine non è che dvo dire al sistema a che indirizzo inviarmi le -mail??
-
stai ancora usando php per inviare le mail
-
ho provato a selezionare smtp dal menu a tendina ma comunque non ricevo e-mail
-
forse quei paramentri non sono giusti
-
sono quelli che uso anche in outlook
-
allora deve funzionare.......
-
quindi non cè pericolo che dbba indicare l indirizzo a cui ricevere il contatto e per questo non mi arriva niente
-
non capisco cosa vuoi dire, a chi vuoi indicare l'indirizzo?
Non si deve indicare niente
-
al "sistema", al sito, una volta che si clicca submit sul form l'e-mail a che indirizzo dovrebbe arrivare
-
certo che no
quei parametri servono per fare si che possa essere inviata una mail....se su outlook elimini i dati smtp non invi più le email!
quindi si usa un indirizzo email vero in maniera che quando scrivo sul modulo, questo verrà inviato ed avrà come mittente questa email.
-
Peccato :( speravo foss davvero quello il problema. avendo piu di un dominio registrato e quindi diverse e-mail ne ho provato ad inserire una diversa ma il risultato non è cambiato, il problema è che non sono capace a rifare il form se caso mai contenesse qualche errore
-
Ma se stai usando Chronoform non ci sarà mica qualche errore in configurazione email del form ?
Nel forum dedicato ci sono diversi post, magari fai un controllo
http://forum.joomla.it/index.php/board,86.0.html
-
nel form wizard non ho la scheda dove posso configurare i parametri e-mail ecco perche non mi arriva niente.
se voglio creare un nuovo form,dove cè la scheda per settare l'email, come faccio ad inserire i vari campi