Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : Piepoli96 04 Sep 2015, 10:45:47
-
Salve,
quando pubblico il mio sito in remoto mi esce un problema, o meglio errore, che vi mando nell immagine come allegato(img1). Ho letto su internet prima che scrivessi qui che per risolvere questo problema bisogna eliminare la cache.
Se elimino la cache, il sito si vede ma si vede malissimo. Come da allegato (img2).
Come posso fare? Grazie in anticipo
-
Ciao,
dall'immagine 2 che hai messo sembrerebbe che il sistema non riesca a caricare i css del template. L'hai realizzato tu o l'hai acquistato? Altra domanda: riesci ad accedere correttamente all'amministrazione?
-
No non l'ho realizzato io.
E' strano come in locale si vede perfettamente e poi una volta trasferito in remoto mi esce quell'errore, ed una volta eliminato la cache il mio sito si vede in quella maniera!
Comunque si, riesco ad accedere correttamente all'amministrazione
-
Allora dall'immagine che hai postato mi viene da dire che il problema è che non carica i css del template. Utilizzando firebug o un tool di analisi di un browser (f12) passando sugli elementi della pagina vedi i css del template? Se no vuol dire che non li carica. Intanto ti consiglierei di contattare il tuo hosting e di spiegargli che in locale il sito ti funziona perfettamente e trasferito non carica il template. Poi nel frattempo cerca di capire perché non ti carica i css. Se metti il link del sito posso provare a dirti di più.
-
Il link del sito è www.global-trade.it/sitonuovo
-
Da quello che vedo il problema non è solo il template. Se clicco su una qualsiasi voce dei menu specificati il sistema mi restituisce "no input file specified" quindi probabilmente hai sbagliato qualcosa nella procedura di trasferimento. Controlla di aver eseguito tutti i passaggi da questo tutorial
-
Scusa il link è questo (http://www.joomla.it/mediawiki/index.php?title=Joomla!_3:Trasferire_sito_da_locale_a_remoto_e_viceversa)
-
Un'altra cosa che puoi provare per capire a cosa è dovuto il problema. Se cambi il template e ne metti uno di quelli di Joomla (tipo protostar) funziona tutto correttamente?
-
Il procedimento che ho fatto è uguale a quello indicato lì, l'unica cosa che non avevo fatto era cambiare il prefisso al nome delle tabelle del database. Ora che ho cambiato quello, mi esce un altro errore che può visualizzarlo andando a vedere nuovamente il link del mio sito. Le mando come allegato l immagine del nuovo errore.
Ho provato a cambiare template e si vedono male tutti i template.
-
Se effettivamente ha fatto tutto correttamente nel trasferimento prima di procedere controlla se il problema persiste cambiando template e prova a sentire il tuo hosting. Fatto questo dai un'occhiata a questa (http://forum.joomla.it/index.php?topic=173032.0) discussione sul forum che affronta il problema spiegato anche in questo (http://www.templatemonster.com/help/joomla-troubleshooter-no-input-file-specified.html) tutorial. Ti ripeto prima di modificare impostazioni SEO e file htacess effettua i controlli che ti ho scritto.
-
Continua a presentarsi il problema. Non è cambiato nulla!
-
Intendi dire cambiando il template? Allora prova a dare un'occhiata alla discussione che ti ho linkato e al tutorial e vedi se apportando le modifiche all'htaccess la situazione si sblocca.
-
Cambiando il template, apportando quella modifica al file htaccess, non è cambiato nulla!
-
Il tuo hosting cosa dice? Hai seguito tutta la procedura riportate qui (http://www.templatemonster.com/help/joomla-troubleshooter-no-input-file-specified.html)? Tipo in configurazione globale hai disabilitato le opzioni seo? Se sì fai un backup del file .hataccess e prova ad eseguire tutti gli step riportati: rimuovi tutti i # da RewriteEngine e RewriteBase e aggiungi l'opzione Options -MultiViews a +FollowSymLinks. A questo punto riattiva le opzioni seo dall'amministrazione. Se ancora non funziona sempre allo stesso link è indicato come modificare anche il file php.ini perché il problema potrebbe risiedere lì. Però prima di farlo io ti consiglierei di sentire cosa ti dice il tuo hosting.