Joomla.it Forum

Joomla! 3 => Joomla! 3 => : mokkorizt 19 Oct 2015, 10:58:19

: Joomla 3 non mi permette di creare i menù
: mokkorizt 19 Oct 2015, 10:58:19
Buongiorno a tutti


sto creando un sito con joomla 3.4, ho fatto l'installazione con i dati di esempio che sto cancellando tutti.
stavo creando un menù, ma non mi da la possibilità di scegliere il tipo di menù perchè la finestra di selezione appare e scompare immediatamente.
ho allegato un piccolo video per far capire meglio
ho anche provato ad usare browser diversi tra cui safari, firefox e chrome ma con nessuno sembra cambi qualcosa... :'( :'( :'( :'( :'(
cosa potrebbe essere?


grazie mille
buona giornata
: Re:Joomla 3 non mi permette di creare i menù
: $Red 19 Oct 2015, 15:01:12
Ciao mokkorizt benvenuto sul forum, dovresti dare qualche info in piu dove stai realizzando il sito in remoto su spazio web di qualche hosting (che non citiamo se non è gratuito)? in questo caso ha le caratteristiche necessarie per joomla 3.4.x (https://www.joomla.org/about-joomla/technical-requirements.html)? o in locale? e quindi quale software? e che versione  stai utilizzando?
: Re:Joomla 3 non mi permette di creare i menù
: mokkorizt 19 Oct 2015, 15:56:34
Ciao Red


grazie per la risposta
allora lo sto realizzando su un sotto dominio di un sito già esistente, quindi su spazio web di un hosting che non citiamo.
ma questo spazio ha un installatore che installa qualsiasi csm in circolazione, io ho scelto joomla perché già curo un sito con questo csm e sinceramente è la prima volta che mi capita.
in installazione joomla nei controlli che fa delle versioni di php mysql, ecc. ecc. ha dato tutto ok, quindi non so cosa potrebbe essere successo, anche perché ad esempio nell'inserimento dei moduli nel template mi fa selezionare tranquillamente che tipo di modulo.
la versione php è la 5.4.45
la versione database:5.5.44-cll-lve
[/size][/color]
[/size]grazie[/color]
: Re:Joomla 3 non mi permette di creare i menù
: $Red 19 Oct 2015, 19:44:41
sinceramente "visto" cosi non so cos'altro potrebbe essere, io comunque ti consiglio di lasciar perdere le installazioni tramite installer degli hosting e di caricare tu joomla!
: Re:Joomla 3 non mi permette di creare i menù
: mokkorizt 19 Oct 2015, 19:57:20
sinceramente "visto" cosi non so cos'altro potrebbe essere, io comunque ti consiglio di lasciar perdere le installazioni tramite installer degli hosting e di caricare tu joomla!


Si infatti ho deciso di brasare tutto e scaricare la versione della comunità e caricarla via ftp e farmi un'installazione ad hoc (forse :D )


Grazie mille
: [Risolto] Joomla 3 non mi permette di creare i menù
: mokkorizt 21 Nov 2015, 14:22:42
Ho risolto brasando l'installazione tramite installer e caricando la versione di joomla della comunità localizzato in italiano
Sembra funzionare tutto.

Grazie a tutti