Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione e-commerce => : Dindya 05 Nov 2015, 07:31:05
-
Buongiorno a tutti,
ho un problrma con le spese di spedizione di virtuemart: ne ho impostato una ed è attiva e specifica per tutti i gruppi di clienti, ho imppstato anche i parametri di peso e prezzo ma nonostante ciò al cecckout mi dice che non è stata impostata nessuna regola di spedizione. Di conseguenza non procede con il pagamnto.
Cosa posso fare?
Joomla 2.5 virturmart 3
-
Ciao
io ti parlo di un una versione precedente alle 3 installata si J2.5
c'e' una opzione sotto Configurazione-> Processo d'acquisto -> "Abilita la selezione automatica della spedizione?"
Intanto si puo' provare con quello
-
Fatto come dici ma nulla...cos'altro potrei fare?
-
Era una questione di cap...però ora ho un'altro problema.
Ho due tipi di spese di spedizione:
- una per la destinazine italiana
- una per la destinazione straniera, diciamo la Spagna
Le spese compaiono solo se il cliente è italiano, quindi destinazione italiana e spesa di spedizione per l'italia. Mentre non accade se il cliente è spagnolo. Le due spese sono configurate allo stesso modo, cioè con lo stesso principio e con dati adeguati ovviamente (il cap ad esempio).
Sapete dirmi come posso risolvere?
-
Ho scoperto che nel caso non carica le spese di spedizione per un dato range di cap bisogna reimpostare l'indirizzo sia di fatturazione che di spedizione.
Però non riesco a capire come mai impostando più spese di spedizione per lo stesso range di cap ma per range di peso differenti (ad esempio una 0-5kg e l'altra 5,01-10kg) carica sempre la spesa inferiore cioè quella da 0-5kg. Inutile dire che nel carrello ci sono prodotti il peso sommato è compres fra i 5 e i 10 kg. :'(