Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione Form => : francescotri 10 Dec 2015, 12:10:32
-
Mi spiego, ho creato un form con Seblod con due campi Nome e Cognome e un tasto Submit.
I dati inviati attraverso il FOrm fanno a finire nella tabella aart0_cck_store_form_Persone nei campi corrispondenti Nome, Cognome.
Visualizzo i risultati in home page attraverso il modulo Seblod List.
E qui nasce il problema.
Ho implementato i dati manualmente direttamente nel database PhpMyAdmin inserendo diversi dati nei campi Nome e Cognome, il problema è che non mi visualizza i dati inseriti manualmente nel database attraverso il modulo di Seblod LIST, ma visualizza solo i dati inseriti attraverso il form di seblod.
Come posso fare per visualizzare anche i dati inseriti manualmente?
Spero che qualcuno mi aiuti.
grazie.
-
Ciao
Dovresti inserirli da form perché evidentemente in fase di salvataggio vengono caricate anche altre informazioni come id, data, ip ecc. Prova a leggere tutti i campi della tabella inseriti da form e confrontali con quelli che hai inserito manualmente.
-
Ciao grazie per la risposta,
nel database figurano solo tre campi :cognome nome e id. Io da phpmyadmin inserisco manualmente i dati nei tre campi ma non riesco poi a visualizzarli in seblod list.
-
Ci sarà una relazione col ID in un altra tabella, non conosco seblod ma invece di scriverli direttamente nel db prova a fare un export della tabella in formato csv poi lo apri da foglio elettronico ed aggiungi i tuoi dati dopodiché lo reimporti. Se ancora non li vedi devi trovare anche la relazione id.