Joomla.it Forum

Joomla! 3 => Joomla! 3 => : stefano9528 10 Dec 2015, 14:43:35

: Trasferimento sito da **** a Joomla
: stefano9528 10 Dec 2015, 14:43:35
Salve a tutti. Ho acquistato l'hosting da ****e ho usato **** per creare un primo sito molto velocemente. Adesso vorrei utilizzare Joomla 3 per creare il mio sito. Ho installato Joomla e il mio vecchio sito è rimasto inalterato. Informandomi su Google ho letto che per cancellare il sito fatto con ***** devo cancellare il file index.html; La mia domanda è: se cancello il file index.html che contiene il vecchio sito, potro poi creare un nuovo sito con Joomla senza problemi? Grazie per l'attenzione

edit by mod: no a citazione di prodotti e servizi commerciali.
: Re:Trasferimento sito da **** a Joomla
: tomtomeight 10 Dec 2015, 18:22:37
Ciao e benvenuto nel forum

Devi cancellare non solo il file html ma anche tutte le cartelle e gli altri file che hai nella root per poter installarci joomla, ovviamente se non ti servono i vecchi contenuti, altrimenti devi prima spostarli in locale. Ti servirà anche un database e uno spazio adeguato per ospitare joomla, hai verificato se rispecchia i requisiti?
: Re:Trasferimento sito da **** a Joomla
: stefano9528 10 Dec 2015, 18:31:03
Si dovrebbe supportorla perchè nella pagina dell'hosting c'è il link diretto all'installazione di joomla e in vari forum è consigliato l'uso di questo hosting per joomla. Quindi ora che cancellerò ogni file del mio precedente sito web potrò iniziare a sviluppare il mio nuovo sito web senza problemi? Dopo aver cancellato tutti i file è meglio rifare l'installazione di joomla?
: Re:Trasferimento sito da **** a Joomla
: tomtomeight 10 Dec 2015, 18:34:55
Rifare l'installazione, qui devi precisare, perché se non ancora l'hai fatta perché avevi lo spazio occupato è ovvio che la devi fare, se invece l'avevi gia fatta adesso se cancelli tutto dovrai rifarla.