Joomla.it Forum
Non solo Joomla... => Sicurezza => : gianfranco.caliri 11 Dec 2015, 16:18:14
-
Ciao a tutti,
Google mi segnala "sito compromesso"; ho risolto una prima volta ripristinando un backup del sito appena finito e segnalando che non esistevano problemi, ma ora me lo segnalano di nuovo.
L'unico componente nuovo che ho utilizzato è *****, per il resto sono stato sui componenti che uso da anni e che non mi hanno mai dato problemi.
Potete, per favore, darmi una mano per capire cosa potrebbe essere pericoloso e da sostituire?
il sito è questo:
zerbinimania.it
grazie molte fin da ora per l'aiuto.
Gianfranco
edit by mod. no a citazione prodotti commerciali
-
Ciao
Ho provato a fare degli scan con dei tools online (sucuri) ma non lo da compromesso.
-
Ciao!
Grazie per la risposta, sei stato gentilissimo.
Ho percorso la tua stessa strada quest'oggi e ho ricevuto da Sucuri questa risposta:
Javascript included from a blacklisted domain. Details: http://sucuri.net/malware/entry/MW:BL
K:2
Javascript: codice.shinystat.com
A questo punto è stata tutta in discesa, ho ripristinato un backup da locale, dopo aver disinstallato il modulo di visualizzazione di Shinystat e risolto il problema. Ho anche segnalato al grande G di aver risolto e lui, molto velocemente per mia fortuna, ha rimosso la segnalazione dal motore di ricerca.
Ora segnalo il posto come "risolto", così anche altre persone che possono incappare nello stesso problema lo possono risolvere.
Grazie ancora per l'aiuto, questo forum è davvero utilissimo!
Un caro saluto.
gianfranco
-
;)