Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : GanaWeb 11 Jan 2016, 00:12:51
-
Salve a tutti,
vi contatto perché ho bisogno di qualche delucidazione sull'utilizzo del "Read more".
Premetto che dal lato editor ho già inserito il "Read more" e che dal lato sito si vede perfettamente.
I problemi adesso sono due:
- il primo e il più grave: quando viene cliccato "Leggi tutto..." la pagina che viene caricata non visualizza l'intero articolo ma solamente il testo principale (questa volta senza "Leggi tutto...") senza visualizzare tutto ciò che è posizionato dopo il "Read more".
- il secondo problema: l'articolo aperto dopo aver cliccato su "Leggi tutto..." viene visualizzato nella index insieme a tutti i Moduli che io ho riservato alla index e non su una nuova pagina che dovrebbe visualizzare solamente l'articolo e tutti quei moduli che io ho posizionato su tutte le pagine.
Ho letto in altre discussioni di aggiungere la categoria degli articoli ad una voce di menù ed effettivamente funziona, si apre una pagina dedicata solo all'articolo in questione; ma è una cosa che non voglio fare! Non voglio che la categoria sia nel menù. Possibile non ci sia un altro modo?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
-
Rispetto alla questione 1: mi sembra impossibile che non si veda il testo DOPO il readmore. Forse volevi dire che non si vede il testo introduttivo nell'articolo completo perchè questo è possibile ottenerlo, ma non il contrario.
Questione 2: la voce di menù alla categoria la crei in un menu nascosto.
-
Ciao tonicopi.
Intanto grazie per l'aiuto che stai cercando di darmi..
Per quanto riguarda il problema numero 1 ti assicuro che non riesco nemmeno io a capire perché non permette di leggere tutto. Ho fatto anche un confronto fra browser. L'unico browser che fa leggere tutto il contenuto dell'articolo è safari. Per quanto riguarda Edge, Explorer, Chrome e Firefox mi danno tutti lo stesso problema.
Il link del mio sito è il seguente, verifica tu stesso (il sito è ancora in costruzione):
http://santalfonso.org
L'articolo in questione si intitola Omelia 8 Gennaio 2016 e lo trovi nella home in basso.
Fammi sapere cosa ne pensi.
Fai attenzione che il Leggi tutto.. (altro problema credo facilmente risolvibile) alcuni browser lo presentano bianco quindi, ovviamente, su sfondo bianco non lo vedi ma c'è :D.
Attendo notizie e grazie ancora, sto impazzendo.
-
Rettifico:
anche Firefox fa leggere bene tutto. Non riesco proprio a capire da cosa dipenda!! Aiutoo!
-
Io lo vedo bene con ogni browser.
Prova a rifare quell'articolo ma non incollando il testo formattato altrove ma facendo prima un passaggio nel blocco note per ripulirlo.
-
Dopo varie prove inizio a capire.
Il problema si presenta solo quando il sito è offline.
Quando metto il sito on-line per permetterti di vederlo, l'articolo si vede perfettamente; non so perché fa questo scherzetto ma fino a qui ci sono arrivato. Quindi non era questione di browser; i browser che avevo utilizzato quando il sito era off-line non andavano, quelli che avevo utilizzato con il sito on-line andavano (ci sono arrivato tardi ma meglio che mai).
Pensi si possa fare qualcosa per poter far funzionare questo "Read more" anche con il sito off-line?
Dopodiché metterò risolto poiché anche il problema 2 l'ho risolto con la soluzione che mi hai suggerito.
-
Ma quando il sito è offline perchè dovrebbe funzionare il readmore? ???
-
Perché quando faccio le varie impaginazioni degli articoli e voglio vedere come si vedono mi serve poter controllare senza dover mettere il sito on-line.
Comunque ok, vedrò in seguito. Intanto abbiamo capito dov'è il problema e risolto un altro.
Grazie dell'aiuto che mi hai dato.
Alla prossima!
-
Io invece ho il problema opposto. L'articolo non si legge in modalità online mentre in offline si accede benissimo. Come posso risolvere?
-
Per cortesia, non accodarsi MAI a post di altri utenti, soprattuto se marcati come [RISOLTO] e se il problema è differente, ma aprire SEMPRE un nuovo proprio post, grazie della collaborazione.