Joomla.it Forum

Joomla! 3 => Joomla! 3 => : pensieristupendi 11 Jan 2016, 17:07:45

: Condivisione articoli con immagine
: pensieristupendi 11 Jan 2016, 17:07:45
Non so se qualcuno di voi ha lo stesso problema.
Ho provato ad utilizzare diversi plug in per la condivisione di articoli su Facebook.
Se provo a condividere un articolo con immagini, nell'anteprima di condivisione vedo l'immagine (a volte, altre no). Sulla bacheca di facebook l'immagine sparisce completamente e vedo solo l'introduzione all'articolo.
Nelle impostazioni dei vari plug in non c'è nulla a riguardo.
Qualcuno mi sa dire da cosa dipenda questo problema? lo riscontro sia nelle ultime versioni di joomla, sia nella 2.5
Grazie
: Re:Condivisione articoli con immagine
: $Red 11 Jan 2016, 17:58:13
ciao pensiaristupendi,
Non so se qualcuno di voi ha lo stesso problema.
in molti hanno questo problema
Non so se qualcuno di voi ha lo stesso problema.
Ho provato ad utilizzare diversi plug in per la condivisione di articoli su Facebook.
quali? Il robots.txt è corretto? cioè hai eliminato la voce Disallow: /images/ ?
: Re:Condivisione articoli con immagine
: pensieristupendi 11 Jan 2016, 18:18:06
ciao,
attualmente ho installato Facebook - Twitter - Google+1 plugin for Joomla.
Nel file robot.txt non c'è Disallow: /images/

grazie
: Re:Condivisione articoli con immagine
: apagano 11 Jan 2016, 18:34:21
Ciao, dipende dalle open graph. Prova  a dare un'occhiata a questa pagina del manuale di facebook (purtroppo in inglese) https://developers.facebook.com/docs/sharing/webmasters#markup magari ti chiarisci le idee.
Personalmente ho usato, allo scopo, per un sito di un giornale online il plugin BT Social Share, con esito positivo, spero faccia anche al caso tuo.
: Re:Condivisione articoli con immagine
: pensieristupendi 13 Jan 2016, 15:04:42
Grazie,
devo dire che BT Social Share mi ha risolto molti problemi ma ne rimangono altri.
Per esempio la foto appare ma il testo a volte viene preso correttamente dall'articolo, altre volte da qualsiasi altra parte del sito.
Da dove può derivare il problema?
grazie
: Re:Condivisione articoli con immagine
: apagano 13 Jan 2016, 15:34:09
Non mi è mai capitato il problema dei testi con BT Social Share, ma ti consiglio di fare un test delle pagine che ti danno errore con il debugger di facebook che ti linko https://developers.facebook.com/tools/debug/. Ti farà vedere gli errori che rileva sulla pagina e da li si può partire per cercare una soluzione.
: Re:Condivisione articoli con immagine
: pensieristupendi 13 Jan 2016, 15:39:49
Grazie,
inizierò a vedere da lì perchè il sito ha parecchi errori a quanto pare perchè chi l'ha gestito ha omesso parecchi particolari.