Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : computernext 15 Feb 2016, 14:01:10
-
Ciao a tutti,
sto impazzendo da 2 giorni a montare Joomla (in questo caso la 3.4.7) su una macchina Ubuntu 14.04 (Apache 2.4.7/PHP 5.5.9).
Ho scompattato i file nella sua directory, settato privilegi e owner correttamente. Compilo il primo step di installazione (Configurazione) ma quando vado a postare i dati mi redirige di nuovo sulla pagina index.php con un codice errore http (303 See Others) e non mi fa proseguire allo step successivo di configurazione del DB.
Siccome non ho nessun log di errore da nessuna parte ho provato a debuggare un po' e sembra che venga ricreato tutte le volte un Token nuovo come se la sessione fosse scaduta o per qualche ragione non scritta mentre sta eseguendo la funzione di checkToken.
Ho pensato che fosse un problema di privilegi perchè a quanto pare sembra un errore sistematico di apache/php. Ho controllato attentamente tutti i privilegi e la cartella tmp che utilizza php ha privilegi 777, e le sessioni vengono scritte correttamente con qualsiasi altro CMS o applicazione che ho installato sul server.
Sono completamente in un vicolo cieco e non so effettivamente da cosa possa dipendere. Vi chiedo gentilmente se avete altri consigli da darmi o altri controlli che posso effettuare.
Grazie!
-
...settato privilegi e owner correttamente
.....Ho controllato attentamente tutti i privilegi e la cartella tmp che utilizza php ha privilegi 777
...secondo me stai facendo casino.
se sei su ubuntu l'owner è www-data e il chmode lascialo stare.
C'è una guida su qs forum
-
Ciao MariaElena,
ti ringrazio per la tua risposta.
I privilegi sono quelli standard di apache. E' solo l'owner che è stato ripristinato perchè è stato unzippato come root e ho rimesso l'owner www-data.
Credo purtroppo che il problema sia altro anche perchè tutto il resto dei siti funziona correttamente :)
-
essendo un errore se i log sono abilitati devi per forza trovarlo nei log di apache.
se hai altri siti/cartelle magari hai configurato dei vhost e non hai aggiunto l'attuale
difficile che vada male un installazione se i flag all'inizio sono tutti verdi