Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : frank1969 24 Feb 2016, 22:02:34
-
Ciao a tutti
ho effettuato una migrazione dalla versione di joomla 1.5 alla versione 3 e fin qui grazie ai vostri tutorial č andato tutto bene.
Pero quando cerco di installare un plugin oppure un modulo mi da errore dicendo che non trova il file di installazione (cosa non vera).
Seguendo i vecchi post ho visto che bisognava andare a variare il file configuration e difatti mi riportava le path seguenti dove joomla3 era dove stava la versione di prova
public $log_path = '/home/mhd-01/www.ilprimato.net/htdocs/joomla3/logs';
public $tmp_path = '/home/mhd-01/www.ilprimato.net/htdocs/joomla3/tmp';
Se perņ cerco di variarlo in questo modo
public $log_path = '/home/mhd-01/www.ilprimato.net/htdocs/logs';
public $tmp_path = '/home/mhd-01/www.ilprimato.net/htdocs/tmp';
senza la cartella joomla3 il sistema me la rimette di default senza che io possa fare niente.
Come posso risolverlo
Grazie
-
Ciao e benvenuto.
Non te la rimette di default, č solo che non salvi il file e rimette il precedente, rendi prima scrivibile il file.
-
UAOOO perfetto grazie
perņ se vado ad installare qualche plugin o modulo il problema rimane
Se installo da pacchetto compresso mi dice
Attenzione
Attenzione: fallito spostamento del file!
Errore
Unable to open archive
Impossibile trovare pacchetto di installazione
invece se installo da web mi dice solo
Unable to open archive
Impossibile trovare pacchetto di installazione
Mica debbo rendere scrivibili altri file???
-
Ciao, controlla anche nel pannello di controllo se sono variati i path, a me č capitato che modificandoli nel configuration.php nel pannello rimanessero i vecchi, sembra strano ma mi č capitato, li trovi in sistema/configurazione globale al tab sistema trovi il path log ed al tab server il path tmp. Altra ipostesi c'č la riga
public $live_site = '';
valorizzata cercala sul configuration.php se valorizzata rimuovi la cartella anche da li, ricontrolla anche in sistema/informazioni sistema tab permessi cartella che sia tutto scrivibile.
-
Ciao grazie per l'aiuto
perfetto grazie
chissą perchč cambiando la path nel file configuration.php nel pannello rimangono i vecchi.
Gentile e velocissimo.
Ciao e grazie