Joomla.it Forum

Componenti per Joomla! => SEO => : Alistair 07 Apr 2016, 11:04:04

: Da dove i motori di ricerca prendono gli headings?
: Alistair 07 Apr 2016, 11:04:04
Nel senso posso modificare quel che c'è scritto nell'H2 piuttosto che nell'H4 e così via? In base a cosa mi decide che non ho l'H3 ed ho un H4 poco rilevante? Quanto margine di manovra c'è nel decidere cosa va nei vari headings e cosa non va? Ciao grazie
: Re:Da dove i motori di ricerca prendono gli headings?
: giusebos 07 Apr 2016, 11:33:31
non so se ho capito la tua domanda, ma immagina le intestazione con una gerarchia dei titoli di un libro, quindi:

Rispettata questa gerarchia iniziale, poi potresti decidere di usare dentro l'articolo + H2 e H3 secondo la tua organizzazione di questo, ricordandoti sempre che un libro ha solo un titolo, che contiene capitoli ed ogni capitolo può contenere capitoletti e paragrafi.


Questa la geometri, poi ci vuole un pò di testa e creatività per fare in modo che almeno i titoli in H2, di cui ne puoi usare anche 4/5 in un articolo, abbiano una certa rilevanza: ad esempio un H" con scritto "la mia casa", serve come un frigorifero al polo nord.
: Re:Da dove i motori di ricerca prendono gli headings?
: Alistair 07 Apr 2016, 11:42:31
Lo so che mi sono sicuramente espresso male perché non ho ben capito in che modo posso "decidere di usare dentro l'articolo + H2 e H3..".
Tutti i motori di ricerca mi individuano ottimamente il mio H1 e H2, nessun problema in quei due campi, non riesco a capire con quali criteri mi dicono che mi manca l'H3 e perché mi prendono la prima riga di un modulo per l'H4 e non un articolo o un altro modulo.. è lì che non capisco il meccanismo
: Re:Da dove i motori di ricerca prendono gli headings?
: giusebos 07 Apr 2016, 13:19:11
chi ti dice che manca H3?
: Re:Da dove i motori di ricerca prendono gli headings?
: Alistair 07 Apr 2016, 14:07:28
Uno di quei siti in cui ti analizzano il sito per filo e per segno
: Re:Da dove i motori di ricerca prendono gli headings?
: giusebos 07 Apr 2016, 14:25:33
ne uso anche io ma è la prima volata che sento dire di un H3, di cui se ne può fare a meno e non è importante come H1 e H2
: Re:Da dove i motori di ricerca prendono gli headings?
: Alistair 07 Apr 2016, 14:50:01
A dire il vero è la prima volta anche per me, li uso periodicamente per vedere se tutto fila soprattutto dopo aver fatto modifiche dirette o indirette. Ad ogni modo se mi dici che importa pochetto lascio stare, ho letto che toccando alcuni files si possono forzare gli headings ma visto che l'H1 e l'H2 sono perfetti esattamente come dovrebbero essere meglio se lascio stare tutto così com'è. Grazie!
: Re:Da dove i motori di ricerca prendono gli headings?
: giusebos 07 Apr 2016, 15:03:54
Potrebbero diventare quasi importanti in siti come wikipedia dove le pagine con gli argomenti sono molto organizzate e strutturate