Joomla.it Forum

Joomla! 3 => Joomla! 3 => : Iglis 11 Apr 2016, 20:14:37

: problema con ChronoForms V5 dopo aggiornamento
: Iglis 11 Apr 2016, 20:14:37
Salve!
Ho un sito aggiornato all'ultima versione di joomla 3.4.8 nel quale ho diversi form fatti con ChronoForms V5. Questo componente richiedeva un'aggiornamento, effettuato questo non funzionano più nel lato sito.
I form sono stati inseriti nel sito attraverso attraverso un modulo.
Se invece faccio la prova dal lato amministrazione - TEST FORM funziona regolarmente! 
: Re:problema con ChronoForms V5 dopo aggiornamento
: giusebos 11 Apr 2016, 23:01:44
svuota la cache di joomla ed installa la nuova versione di chronoforms
: Re:problema con ChronoForms V5 dopo aggiornamento
: Iglis 12 Apr 2016, 09:52:36
Ciao grazie!
Ho provato come hai detto tu ma niente!
: Re:problema con ChronoForms V5 dopo aggiornamento
: giusebos 12 Apr 2016, 10:01:33
ma la versione di joomla è rimasta la 3.4.8, perchè l'ultima è la 3.5.1
: Re:problema con ChronoForms V5 dopo aggiornamento
: Iglis 12 Apr 2016, 20:06:19
Ho visto adesso della versione 3.5.1 la precedente 3.5.0 sembra abbia avuto dei problemi.... questa è sicura? domani faccio l'aggiornamento e vediamo se cambia qualcosa.
: Re:problema con ChronoForms V5 dopo aggiornamento
: giusebos 12 Apr 2016, 20:58:29
era sicura anche la 3.5.0
: Re:problema con ChronoForms V5 dopo aggiornamento
: Iglis 25 Apr 2016, 17:28:44
allora..... ho aggiornato joomla alla versione 3.5.1 con successo ho reinstallato sia il componente che il modulo senza problemi.... poi ho pulito la cache SISTEMA --- PULISCI CACHE ho provato e funziona.... SOLO LA PRIMA VOLTA PERO.....
mi spiego meglio
il form una volta inviato mi rimanda un messaggio di ringraziamento (grazie di aver inviato i tuoi dati iglis) questo messaggio rimane sempre anche se vado su un'altro computer. Per farlo sparire devo cancellare la cache..... a questo punto DEVO andare nella pagina del form (devo essere già li) ADESSO pulisco la cache e posso compilare il form con successo, ma sempre solo una volta perchè rimane memorizzato il messaggio di ringraziamento e tutto torna come prima....
Quindi il problema credo sia la cache..... non so se c'è qualche impostazione o qualche componente che può aiutarmi a risolvere il problema.
Grazie
: Re:problema con ChronoForms V5 dopo aggiornamento
: giusebos 25 Apr 2016, 18:41:51
controlla che tu non abbia attivato il plugin della cache e impostato la cache nelle impostazioni generali di joomla, ovvero nessuna cache progressiva e nessuna cache conservativa.
: Re:problema con ChronoForms V5 dopo aggiornamento
: Iglis 25 Apr 2016, 19:53:03
potrebbe essere quello, il fatto è che se cambio questa impostazione non riesco a salvare perchè mi da un errore.... ovvero
"Campo non valido:  Host "
infatti su
CONFIGURAZIONE GLOBALE - SERVER - IMPOSTAZIONI DATABASE
la casella host è vuota anche se obbligatoria, solo che io non so cosa scrivere, io del database ho:

nome database  **********

username **********

password **********

non saprei cosa è HOST

al limite chiedo a *******

edit: rimosso nome servizio commerciale
: Re:problema con ChronoForms V5 dopo aggiornamento
: Iglis 26 Apr 2016, 10:21:38
ok localhost adesso mi è torato in mente.
Ho fatto una veloce verifica sembra che funzioni appena posso farò ulteriori verifiche.... per poi chiudere il post con risolto
: Re:problema con ChronoForms V5 dopo aggiornamento
: $Red 26 Apr 2016, 14:56:30
Ciao, Iglis per favore evita di citare nome di prodotti/servzi commerciali sul forum non è consentito grazie  :)
: [RISOLTO] Re:problema con ChronoForms V5 dopo aggiornamento joomla
: Iglis 27 Apr 2016, 19:55:58
ok :) $Red

[RISOLTO]
Dopo ulteriori verifiche credo sia successo che una volta aggiornato joomla all'ultima versione in CONFIGURAZIONE SISTEMA erano cambiati alcuni valori di impostazione.... nello specifico IMPOSTAZIONI CACHE, una volta rimesso l'impostazione in "NO - CACHE DISABILITATA" i form funzionano regolarmente.