Joomla.it Forum
Non solo Joomla... => Pubblica Amministrazione => Albo Pretorio On Line => : amigamerlin 05 May 2016, 16:44:01
-
Buongiorno VALES e buongiorno a tutti,
volevo solo richiedere, se possibile, di implementare, nella prossima release di Albo Pretorio, la funzione di ricerca o filtro anche nella voce "AGGIORNA ATTI", limitata al numero in albo, anno, data di inserimento.
Questo permetterà di avere vita facile nelle rettifiche quando ci sono parecchi atti pubblicati giornalmente.
Fammi sapere.
Grazie.
-
Grazie della segnalazione vedrò se posso inserire la modifica nel prossimo aggiornamento.
-
Ciao VALES,
hai per caso un'ipotetica dati di rilascio della versione di Albo Pretorio che includa la ricerca degli atti nella voce "AGGIORNA ATTI"?
Grazie per la risposta.
-
Penso entro fine mese insieme ad altre piccole modifiche.
-
Mille grazie !!!
-
Ciao Vales,
leggendo il Vademecum Ministeriale relativo alla gestione dell'albo pretorio online in uno dei paragrafi recita che, per gli atti annullati o rettificati, è necessario darne opportuna evidenza.
Ho visto che nel tuo albo pretorio la funzione è prevista ma non ne viene data evidenza nel layout (es. L'atto rettificato non si colora in maniera differente, oppure, nel caso di atti annullati, non vi è nessuna strike line sul titolo dell'atto).
Sottopongo pertanto queste mie valutazione alla tua attenzione nell'ottica del costante miglioramento di un prodotto già di assoluta qualità.
Grazie dell'attenzione.
Ciao
-
In distribuzione Albo Pretorio On Line 1.8.0 con la nuova funzione di ricerca per la funzione Aggiorna atti.
-
In distribuzione Albo Pretorio On Line 1.8.0 con la nuova funzione di ricerca per la funzione Aggiorna atti.
Mille grazie per la disponibilità !!!
In merito alla messa in evidenza per gli atti modificati si ipotizzano sviluppi?
Grazie di nuovo.
-
L'evidenza degli atti modificati uscirà con prossimo aggiornamento che penso di rilasciare a breve, ho già fatto alcune modifiche sul sito di test e non dovrebbero esserci particolari difficoltà.
Ora avevo l'urgenza della compatibilità con Joomla 3.6, che dovrebbe uscire il prossimo martedì.
-
L'evidenza degli atti modificati uscirà con prossimo aggiornamento che penso di rilasciare a breve, ho già fatto alcune modifiche sul sito di test e non dovrebbero esserci particolari difficoltà.
Ora avevo l'urgenza della compatibilità con Joomla 3.6, che dovrebbe uscire il prossimo martedì.
Di nuovo grazie per la disponibilità dimostrata.
-
Prova a fare un giro di test fra gli atti nel mio sito in firma per verificare l'evidenziazione che ho implementato
-
Ottimo !!! era quanto richiesto.
Giusto un suggerimento ... nell'indicazione della modifica se il colore si sfondo rimane rosso ...metterei il testo in bianco anzichè nero :) . A mio avviso rendo moto di più ed è molto più visibile.
Grazie
-
Ciao Vales,
sempre nell'ottica di un miglioramento / adeguamento normativo, l'atto in fase modifica/integrazione/annullamento/ etc., se nel frontend ( Atti in corso di pubblicazione - Archivio degli Atti Pubblicati) è sicuramente sufficiente l'indicazione per come predisposta, in fase di apertura dell'atto (vista allegati) sarebbe opportuno indicare, unitamente al messaggio (L'atto è stato modificato o integrato) la data di modifica e possibilmente l'operatore che ha operato la rettifica (es: L'atto è stato modificato o integrato in data 27/05/2016 da Mario Rossi)
Ciao e grazie di nuovo
-
Credo vadano distinte due cose: chi ha modificato o integrato l'atto amministrativo vero e proprio e chi ha modificato lo status della pubblicazione.
Il primo lo si vede dall'apertura degli allegati, e comunque può essere inserito il riferimento all'atto di modifica/integrazione nel campo note, che è gestibile in aggiorna atti.
I secondo è un elemento che non ha influenza pubblica e non interessa nelle visioni riservate al pubblico. Può essere invece reso visibile nelle visioni accessibili agli utenti autorizzati, come lo era nella versione per joomla 1.5. Questo può essere inserito in un prossimo aggiornamento.
-
Credo vadano distinte due cose: chi ha modificato o integrato l'atto amministrativo vero e proprio e chi ha modificato lo status della pubblicazione.
Il primo lo si vede dall'apertura degli allegati, e comunque può essere inserito il riferimento all'atto di modifica/integrazione nel campo note, che è gestibile in aggiorna atti.
I secondo è un elemento che non ha influenza pubblica e non interessa nelle visioni riservate al pubblico. Può essere invece reso visibile nelle visioni accessibili agli utenti autorizzati, come lo era nella versione per joomla 1.5. Questo può essere inserito in un prossimo aggiornamento.
Ciao Vales, concordo, non avevo dato affatto questa lettura che risulta essere più logica.
Quando credi che verrà rilasciata la nuova versione ?
-
Inserita la visualizzazione di data di inserimento, modifica e utente che ha inserito/modificato nel nuovo aggiornamento 1.8.1.
E' abilitata per gli utenti che hanno permessi su Inserimento e Modifica atti.