Joomla.it Forum

Joomla! 3 => Joomla! 3 => : frugoli7 17 May 2016, 12:06:58

: Sito web tenta collegamento https
: frugoli7 17 May 2016, 12:06:58
Buongiorno a tutti,
un cliente mi ha indicato che il suo sito web in Joomla 3.5.1 da un errore, solo su un paio di PC nel suo ufficio e con browser Mozilla e Internet Explorer.
L'errore è che inserendo l'URL www.nomesito.it (http://www.nomesito.it) viene inserito l'https , ed il sito, non avendo certificato SSL, da un errore di sicurezza e si apre una pagina 404 "No website found".
Perché viene effettuato il collegamento https? Sinceramente è la prima volta che sento questo problema, e non sono sicuro che Joomla possa incastrarci qualcosa, ma l'hosting lo utilizzo anche su tanti altri siti che non hanno mai dato problemi come questo.
Ho consigliato di eliminare cache e cronologia dei browser, ma non hanno avuto risultati.
Voi avete idea di cosa possa essere?
Grazie a tutti in anticipo
: Re:Sito web tenta collegamento https
: MasterTheBest 17 May 2016, 14:03:56
Giusto per evitare problemi di cache, partirei con
1) Pulizia di cache di Joomla
http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/7471-la-gestione-della-cache-in-joomla-3.html
2) Cache Browser
Per evitare problemi, prendi un qualsiasi pc con cui la navigazione fila liscia ed naviga in anonimo verso il tuo sito. Allo stesso modo, ripeti l'esperienza con entrambi i pc "incriminati".


Se ti è possibile, poni il Joomla in modalità DEBUG e guarda cosa restuisce per ciascuna navigazione: potrebbero emergere cosine interessanti.


Fai sapere
: Re:Sito web tenta collegamento https
: tomtomeight 17 May 2016, 15:03:25
In verità se si tenta di aprire un sito con https non si riceve un 404 ma un avviso di sicurezza, forse il problema va ricercato altrove anche perché joomla con https attivato impropiamente da un 500 o comunque una pagina bianca.
: Re:Sito web tenta collegamento https
: frugoli7 17 May 2016, 17:19:25
Grazie ad entrambi, in questi giorni dovrei andare proprio nell'ufficio dei PC incriminati e fare le varie prove del caso.
Per tomtomheight: esattamente come dici, spunta l'avviso di sicurezza, ma dopo aver cliccato su "procedi comunque sul sito" (o qualcosa del genere) spunta una pagina del server (non posso fare nomi) con un enorme 404 di sfondo.

Vi aggiornerò appena ho verificato con i clienti.