Joomla.it Forum
Non solo Joomla... => Sicurezza => : JohnsonSabguineo 13 Jun 2016, 18:32:21
-
Buongiorno a tutti , il mio problema è capire se joomla decodifica automaticamente le password in md5? se non lo supporta quale altra codifica si può utilizzare che è comprensibile per joomla? Grazie a tutti
Ps: mi scuso anticipatamente per eventuali errori grammaticali o spiacevoli incomprensioni
-
Ciao benvenuto sul forum di joomla.it, non ho capito molto bene cosa intendi, e non so cosa devi fare, però quello che ti so dire in base alla mia poca esperienza con certe cose è che joomla codifica le password in md5, ad esempio questa è "secret"
d2064d358136996bd22421584a7cb33e:trd7TvKHx6dMeoMmBVxYmg0vuXEA4199
-
Grazie mille era quello che volevo sapere ! non riuscivo a capire se Joomla codificasse in Md5 Grazie! ;D ;D ;D ;D ;D
-
di niente fiugurati, meno male io di piu non ti avrei potuto aiutare, per favore risolto inseriscilo tra parentesi quadre e prima del titolo [Risolto] giusto per rendere piu uniforme il forum, grazie e buona continuazione sul forum e con joomla :)
Edit: qui trovi tutta la documentazione ufficiale per l'uso di joomla https://docs.joomla.org/Main_Page e qui per gli sviluppatori https://developer.joomla.org/ su joomla.it tanti articoli/guide
-
decodifica automaticamente le password in md5? se non lo supporta quale altra codifica si può utilizzare che è comprensibile per joomla?
se md5 fosse decodificabile sarebbe inutile, i controlli vengono fatti per comparazione.
Inoltre la password viene rinforzata con un salt
-
che cos'è un salt?
-
è un ulteriore rinforzo all'hash della password.
è diviso dalla pw da : e può stare prima o dopo.
questo per le versioni (credo) prima di 3.x ora usa un algoritmo diverso per rinforzare la pw
Non parlare di md5 quando vedi una stringa password perchè i modi per generare un hash sono un po' più complicati di una semplice codifica in md5.
-
ho capito grazie per avermelo spiegato!