Joomla.it Forum

Componenti per Joomla! => Gestione Form => : jurassic 19 Jun 2016, 10:17:24

: [RISOLTO] Chronoforms V5. Come visualizzare immagine e modificarla all'interno
: jurassic 19 Jun 2016, 10:17:24
Salve.
Espongo il problema.
 Ho realizzato un form con vari campi e l'upload di una immagine, il form inserisce bene il tutto, immagine compresa.
Tramite Chronoconnectivity visualizzo bene la lista e le anteprime delle immagini inserite, apro i forms dalla lista ma il form visualizza tutto bene ma NON visualizza l'immagine.
Nel form tramite Custom code ho inserito il percorso della cartella utilizzato in CC v5 (Vedi anche il topic: Chronoconnectivity V5. Visualizzare immagini dopo l'upload.)
<img src="components/com_chronoforms5/chronoforms/uploads/cartella_immagini/' " alt="Immagine" style="width:100px;height:100px;">
ma NON visualizza l'immagine. Ho anche provato ad utilizzare una porzione di codice ripreso dall'articolo:
Chronoforms e Chronoconnectivity. L'unione fa la forza. Ma questo articolo è riferito a CF V3.1 e il codice non funziona.
Come posso fare per visualizzare l'immagine all'interno del form per le modifiche ed effettuare l'aggiornamento dell'immagine attraverso un nuovo upload?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
: Re:Chronoforms V5. Come visualizzare immagine e modificarla all'interno di un form.
: vales 19 Jun 2016, 11:48:48
Manca il nome del file nel link all'immagine.
Prova qualcosa tipo questo
:
<img src="components/com_chronoforms5/chronoforms/uploads/cartella_immagini/{nome_campo_immagine}" alt="Immagine" style="width:100px;height:100px;">
: Re:Chronoforms V5. Come visualizzare immagine e modificarla all'interno di un form.
: jurassic 19 Jun 2016, 12:18:35
Salve Vales.
Avevo già provato quel codice, ho riprovato ma produce l'effetto  sottostante e non fa vedere l'anteprima.
Cos'è che non va?
: Re:Chronoforms V5. Come visualizzare immagine e modificarla all'interno di un form.
: vales 19 Jun 2016, 13:57:30
è sicuramente un problema sul percorso o nome del file non corretto.

Se la db read usa il model occorre anche quello e non ci devono essere spazi fra / e {

:
<img src="components/com_chronoforms5/chronoforms/uploads/cartella_immagini/{nome_model.nome_campo_immagine}" alt="Immagine" style="width:100px;height:100px;">
: Re:Chronoforms V5. Come visualizzare immagine e modificarla all'interno di un form.
: jurassic 19 Jun 2016, 14:29:15
Adesso funziona.
Avevo già provato il model con il nome del campo ma era un problema di spazi. Ora visualizzo bene l'anteprima nel form.
Però non inserisce la nuova immagine con un nuovo upload.
Nel File field->Field name ho inserito model[nome campo] ma non carica la nuova immagine.
Secondo te dipende da DB Save?
: Re:[RISOLTO] Chronoforms V5. Come visualizzare immagine e modificarla all'interno
: jurassic 19 Jun 2016, 15:04:47
Risolto.
Grazie Vales