Joomla.it Forum

Joomla! 3 => Joomla! 3 => : acg 22 Jun 2016, 18:04:49

: [RISOLTO] JCE editor non mostra le liste nel backend
: acg 22 Jun 2016, 18:04:49
Buonasera a tutti,

il mio problema è questo: con editor jce in un articolo inserisco degli elenchi puntati ma mentre se scelgo quelli numerati funziona tutto bene se scelgo cerchio disco o quadrato nel backend non vedo comparire il simboletto e a parte guardando l'html non capisco se l'ho messo o no.

Ho provato a guardare un pò in rete ma non ho trovato la soluzione.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie mille e buona serata.
: Re:JCE editor non mostra le liste nel backend
: marian66 22 Jun 2016, 20:28:53
Ciao!
Menù componenti:  JCE editor,  si apre il pannello di configurazione; nel menù a sinistra clicca su editor profile e poi vedi quale configurazione è attiva (  in genere è la default), clicca sulla configurazione attiva e vai in plugin parameters, scrolla e sulla sinistra troverai gli elenchi puntati e numerati ( lists), controlla se c'è il segno di spunta in quello che ti interessa. Prova... non garantisco, non mi è mai successo.
: Re:JCE editor non mostra le liste nel backend
: adottauncane 22 Jun 2016, 21:15:14
Oppure non li hai nei css del template... Se metti un link al sito alla pagina con gli elenchi puntati inseriti (anche se non si vedono), si può controllare.
: Re:JCE editor non mostra le liste nel backend
: giusebos 22 Jun 2016, 22:10:09
sono daccordo con adottauncane, vedrai che il template non li prevede
: Re:JCE editor non mostra le liste nel backend
: acg 22 Jun 2016, 22:12:44
Ringrazio tutti  per le risposte.

Forse però non mi sono spiegato bene: nell'editor sono presenti entrambi i pulsanti e nel front end gli elenchi puntati si vedono.

Il problema è che nel back end quando inserisco la lista nel contenuto non vedo i punti o i cerchi o i quadrati mentre nel front end ci sono.

Mentre vi scrivevo ho avuto un'idea: ho inserito un margine da sinistra nel css e magicamente i punti sono apparsi: in pratica restavano fuori dalla finestra di inserimento del contenuto.

Grazie mille e buona serata.
: Re:[RISOLTO] JCE editor non mostra le liste nel backend
: giusebos 22 Jun 2016, 23:56:21
prova ad impostare come css per jce quello del template......
: Re:[RISOLTO] JCE editor non mostra le liste nel backend
: acg 23 Jun 2016, 11:37:21
Si ho fatto così.

Grazie mille e buona giornata.