Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gallerie di immagini => : bellatrix 27 Jun 2016, 14:17:22
-
Esiste un modo per impostare il nofollow a tutti gli outlink di Ozio?
Sulla home di bsmgrafica.it ho la bellezza di 148 oulink che, anche se puntano a google, non vorrei subire strani scherzi da Panda.
-
ciao bellatrix,
non credo possano creare problemi.
Ma ti riferisci ai link presenti delle schede informative delle foto e che puntano alla relativa immagine su google?
-
Ciao Alex.
Analizzando il sito, appaiono tutti quei link, mi pare, corrispondenti alle foto.
SEO Quake parla chiaro.
Cosa ne pensi?
Modificherò il core, piuttosto.
Non voglio rischiare.
-
Ma ti riferisci ai link presenti delle schede informative delle foto e che puntano alla relativa immagine su google?
se ti riferisci a questi link puoi spubblicarli dai parametri della galleria, ma non penso abbiano mai fatto male a nessuno.
-
Si ma così facendo, non si vedono più le immagini.
La soluzione sta nel nofollow, mi sa.
Il sito è sottoposto a strategia seo.
Non voglio rischiare, Alex.
-
ma il parametro "Nascondi Link G+ 'Informazioni foto'" è attivo di defaul, quindi il link alla pagina di G+ con la foto non viene visualizzato e le foto si vedono ugualmente.
Tu hai disattivato quel parametro e quindi ora si visualizza il tasto con il link a Google su ogni foto.
Se ti da fastidio questo link puoi impostare nuovamente il parametro su attivo per nascondere il link.
-
Ciao Alex, scusa il ritardo.
No, non è sufficiente: i link delle foto puntano sempre ad indirizzi esterni.
(Sarò sincero: sto tremando per l'avvento di Panda 4.)
Ad esempio, l'immagine:
lh3.googleusercontent.com/-pmSUp6egIgE/V0yiTV1EswI/AAAAAAAABCw/vFAWa_RkFnEWxXm2_nPas3dnTvqHgrUDACHM/w1663/
E' un link che parte dalla home e per aprirsi, viene chiamato il codice <a href="...
Su quella home, ho 147 link e vorrei "sterilizzarli" tutti con il nofollow.
Cortesemente, mi dici in quale JS e in quale riga dovrei mettere il rel="nofollow" ?
Suppongo debba editare il file jgallery-starter.js ...
-
non saprei, io non sono ancora riuscito a capire a quali link fai riferimento :(
Ma li trovi nel sorgente della tua pagina?
Ovviamente la Ozio Gallery utilizza le immagini presenti su Google e le miniature hanno il link per aprire le immagini grandi, ma mi pare tutto normale.
-
Esatto, Alex. Quei link delle miniature.
-
no, non puoi realizzare una galleria fotografica senza che ci siano link alle immagini.
Devi trovare una differente soluzione, forse mostrare tutte le immagini già grandi e tutte in colonna, così non hai link.
Comunque ti ripeto che non c'è alcun problema ad avere link sulle miniature che puntano alle relative immagini grandi ecc...
-
Alex, doversi tool mi segnalano una possibile penalizzazione.
Ad esempio Website Auditor. Anche SEO Quake mi segnala 147 outlink.
Il fatto è che NON si tratta di link che puntano direttamente al JPG, tra l'altro, di un "sito" non tematico e ricordiamo che Google si è "autopenalizzato" tempo fa.
Ad ogni modo, se è un problema, provvedo io alla modifica o cambierò estensione per la home, mentre per le altre pagine dedicate, inserirò il nofollow nel robots.
Grazie comunque.