Contenuti dannosi Queste pagine contengono contenuti dannosi. Purtroppo non è stato possibile isolare il codice dannoso all'interno della pagina. |
URL di esempio Ultimo rilevamento ***** - ***** - - |
Iniezione di codice malware Queste pagine hanno rimandato gli utenti a un sito di malware. |
URL di esempio Ultimo rilevamento ****** 04/07/16 |
Ciao Natale68, anch'io da questa mattina ho il tuo stesso problema: inizialmente mi dava errore "500 internal server error", e dopo aver cercato in rete ho ripristinato i permessi delle cartelle e l'errore è sparito, però ora mi appare proprio come a te che il sito contiene un malware.
Ciao capo1985, per me era troppo complesso, e non avendo avuto nessuna risposta ho preferito affidarmi ad un professionista che ha ripulito il sito dal codice malware e adesso dovrebbe aggiornarmi il tutto, spero entro oggi, così faccio richiesta a Google per togliere l'avviso.
Comunque il dubbio mi è venuto anche a me che possa essere stato un problema del server (mi ha dato la stessa tua risposta).
Ti farò sapere appena risolverò
Buona serata (anche se presumo non sarà proprio buona).
Natale G.
***
Ma ci vuole un coraggio a insistere a mettere spazzatura nel forum. basta fare gli untori per cortesia.
Io invece ce l'ho fatta, grazie all'aiuto di questo: http://forum.joomla.fr/showthread.php?216729-Mon-site-est-devenu-malveillant-a-cause-de-realstatistic-info (http://forum.joomla.fr/showthread.php?216729-Mon-site-est-devenu-malveillant-a-cause-de-realstatistic-info)
In pratica il virus si trovava nella index.php del mio template, ed era tutto in una riga che sono riusci ad aggiungere (pagherei a sapere come) in fondo al tag head. Nel mio caso la riga era questa:
Una volta tolta quella riga il sito è tornato a funzionare regolarmente, o quasi, ma quello forse è colpa mia che ho aggeggiato un pò prima di arrivare alla soluzione, spero di riuscire a ripristinare con un backup.
Spero che questa soluzione sia di aiuto anche a qualcun'altro.
Infatti la prima volta l'ho tolto senza dire nulla ma visto che il messaggio non era chiaro ho dovuto ribadire anche per futuri utenti che non dovessero saperlo. Inutile prenderlo per un rimprovero. :)Infatti avresti potuto dirlo anche la prima volta, ma con modi più appropriati
E dai stai facendo una polemica inutile, so bene come intervenire e non sarai certo tu a dirmi come svolgere il mio ruolo di moderatore. Non dire nulla per non creare suscettibilità ma c'è sempre qualcuno che travisa. :(Come moderatore non mi pare che MODERI