Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : maraffa 14 Jul 2016, 12:10:25
-
Ciao a tutti,
ho letto nel forum gli altri interventi su questo problema, provando a fare le operazioni che suggerivano.
Nella mia installazione ho trovato la cartella di un plugin vuota che ho eliminato, ma l'errore continua a rimanere sia nel backend che nel frontend.
Non ho installato altri pacchetti dopo l'aggiornamento.
Qualcuno sa da cosa può dipendere?
Grazie
-
Ciao maraffa,
forse avresti dovuto disinstallare quel plugin e non eliminare la cartella.
Prova ad indicare il link al tuo sito che mostra questo errore, così verifichiamo.
-
Ciao,
il plugin l'avevo già disinstallato molto prima di fare l'aggiornamento. Il link al sito: irecoop.piemonte.it (http://irecoop.piemonte.it/)
Grazie
-
ma ti sei segnato il nome del plugin che aveva la cartella vuota? Sai a quale estensione faceva riferimento?
Prova a mettere in ordine di ID i plugn in gestione plugin, così vedi i più recenti in alto (quelli con numero ID superiore), poi prova mano a mano a spubblicarli dal primo uno alla volta per capire se uno di questi genera il problema.
-
Il plugin era Xmap non più compatibile con la versione 3.5, che avevo disinstallato prima di aggiornare joomla a questa versione. Con l'aggiornamento alla 3.6 non ho fatto alcuna modifica ai plugin e componenti. Adesso provo a fare come hai suggerito, vediamo se c'è qualche altro plugin che crea problemi...
Grazie
-
Ho spubblicato tutti i plugin uno per volta, ma non è cambiato niente... altre idee?
Grazie
-
le estensioni esterne che hai installato sono tutte correttamente aggiornate? vedi JCE ecc...
-
Sì ho controllato ed è tutto aggiornato
-
in configurazione globale hai la Cache attiva?
Se si disattivala e cancella completamente la cache di Joomla. Controlla se anche il plugin della cache è attivo, in quel caso prova a disattivarlo.
-
Ho già provato a fare i passaggi che dici più volte, ma niente, la situazione non cambia. Ho utilizzato anche browser diversi, ma sembra che non sia neanche la cache del browser...
-
Ti chiedo di fare una nuova verifica, sempre in configurazione globale prova ad attivare la cache conservativa ed assicurati che " Gestore cache" sia su "File" e "Cache specififca della piattaforma" su No.
-
Con quest'ultimo passaggio si è risolto il problema sia per il backend che per il frontend.
Grazie mille