Joomla.it Forum

Joomla! 3 => Joomla! 3 => : nicola842 18 Jul 2016, 11:00:52

: [RISOLTO] Articolo per utenti registrati che rimane pubblico
: nicola842 18 Jul 2016, 11:00:52
Buongiorno a tutti,


ho questo problemino con un sito su cui hanno messo mano e non so bene cosa abbiano fatto (non lo sanno nemmeno loro.....) ma fatto sta che se si imposta un articolo su "registered", lo si continua a vedere anche da utenti non registrati.


Ho controllato ovviamente i permessi degli utenti ma i vari livelli di accesso sono corretti (public è solo su public e registered è su manager, registered e super users...


Qualcuno ha qualche consiglio??
: Re:Articolo per utenti registrati che rimane pubblico
: tonicopi 18 Jul 2016, 11:19:55
A me è' accaduto un inghippo simile ed ho individuato il responsabile in una estensione tzguestbook.
Tolta quella gli articoli sono tornati a comportarsi correttamente quanto a permessi.
: Re:Articolo per utenti registrati che rimane pubblico
: nicola842 18 Jul 2016, 11:28:58
ok, grazie, cerco di fare un paio di prove con le ultime estensioni messe! te ne sei accorto andando a tentativi o c'è un metodo un po' più "scientifico"?

PS: ah, aggiungo! questa cosa succede solo per gli articoli! Se creo un menu per utenti registrati, lo vedo solo dopo il login, come dovrebbe essere. il che mi fa pensare che effettivamente non sia una questione di permessi...
: Re:Articolo per utenti registrati che rimane pubblico
: tonicopi 18 Jul 2016, 12:59:02
Ho pensato a quella estensione perchè usa gli articoli di joomla come messaggi del guest...
: Re:Articolo per utenti registrati che rimane pubblico
: alexred 18 Jul 2016, 13:32:38
Ciao    nicola842,
il sito in questione è stato aggiornato a Joomla 3.6.0 ?
mi pare sia già stato segnalato un problema simile presente in Joomla 3.6.0
: Re:Articolo per utenti registrati che rimane pubblico
: nicola842 18 Jul 2016, 15:40:33
ciao alex! no, effettivamente l'aggiornamento non è ancora stato fatto. La cosa strana però è che quel sito ha un "clone". Praticamente feci a versione "demo" su altervista e poi l'ho passato su un altro server. nel vecchio sito (anche questo non aggiornato) tutto funziona bene. In quello nuovo no. Il problema è che ovviamente su quel sito ci hanno messo le mani in diversi - e nessuno esperto - quindi non si sa di preciso quello che è stato fatto....

comunque un aggiornamento lo faccio lo stesso, si sa mai...
: Re:Articolo per utenti registrati che rimane pubblico
: nicola842 18 Jul 2016, 17:47:52
Ok ho risolto! Praticamente qualcuno (ovviamente non si sa chi :D) era andato a spulciare in giro a caso e aveva messo su "sì" l'opzione "link non autorizzati" nelle opzioni degli articoli. Tornato su "no" funziona tutto come dovrebbe :) ci sono arrivato per caso, riguardando tutte le opzioni una per una praticamente....

Grazie mille per i consulti!
: Re:[RISOLTO] Articolo per utenti registrati che rimane pubblico
: tonicopi 20 Jul 2016, 13:01:15
Ma non è un funzionamento corretto ad ogni modo.
Io credo che mettendo su si l'opzione "link non autorizzati" dovrebbe mostrare i link all'articolo ma non l'articolo stesso.
Per esempio in un elenco si dovrebbe  vedere il linkl all'articolo  ma cliccnadolo dovrebbe invitarti a loggarti.
Invece è vero che abilitando quel tasto una voce di menù che punta a un 'articolo impostato per registrati lo mostra anche ai non loggati  >:(
: Re:[RISOLTO] Articolo per utenti registrati che rimane pubblico
: nicola842 20 Jul 2016, 13:03:54
eh sì...la gestione dei contenuti utenti registrati/non registrati non è ancora ottimale :(