Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : juventissimo 08 Aug 2016, 13:52:13
-
Ciao a tutti, stavo sistemando il tutto prima di procedere alla migrazione dalla versione j 3.3.3 alla 3.6 di joomla, ma controllando mi sono accorto che se vado a creare una voce di menu la fa, ma non mi permette di scegliere il "Tipo di voce di menu", mi apre la finestrella per la selezione, ma rimane pagina bianca :( ho provato anche copiando un tipo di menu nel quale posso selezionare l'articolo ma anche quella da pagietta bianca. gli unici menu che funzionano, ma solo se ne copio da uno esistente, è il wrapper.
qualcuno di voi sa come aiutarmi? sono disperato -_-
grazie
Carlo
-
Ciao juventissimo,
ho trovato questo post dove viene segnalato il tuo stesso problema
http://forum.joomla.org/viewtopic.php?t=927095#p3408247
e l'utente riferisce che si tratta di un problema dell'hosting, che gli modificava il file htaccess con una linea che interferiva con il funzionamento dei menu.
Verifica se è anche il tuo caso
-
grazie mille per la risposta ste e per il post segnalato.
ho appena provato quanto consigliato nel post, e la cosa strana è che funziona con Internet Explorer 8-9 (si apre il pupup e viene visualizzato il contenuto), mentre con gli ultimi borswere non va.
(non è stato installato nulla da mesi a sta parte, quindi modifiche al file .htaccess non possono esserci)
cosa potrebbe essere??
grazie ancora
carlo
-
Ma l'hai controllato il file?
-
Ma l'hai controllato il file?
scusa ste, il file l'ho controllato, ma non vedo differenze e non so cosa dovrei guardare (non sono espertissimo),.
Se vuoi ti allego il file, fammi sapere.
Grazie ancora
Carlo
-
ok se non vedi differenze con il file htaccess.txt predefinito di Joomla allora non dipende da quello...
Prova a chiedere al tuo fornitore di hosting se hanno fatto recentemente delle modifiche lato server
-
Adesso provo a chiedere all hosting e ti faccio sapere.
ma la cosa strana e che mi da pensare è perché con il borswere internet Explorer 9 funziona, mentre con quelli nuovi no... Cos'altro potrebbe essere?
Grazie come sempre ste ;)
Carlo