Joomla.it Forum

Non solo Joomla... => Sezione dedicata ai Server => : gea 02 Jan 2006, 14:18:09

: upload jomla! in locale tramite FTP client
: gea 02 Jan 2006, 14:18:09
nn so se sono nel thread giusto ;D , ma nn riesco a configurare il mio ftp client ( miFiles, oppure anche filezilla client) per accedere al server web locale

uso come server xampp che ho configurato seguendo passo passo la guida all'istallazione di Carlo Ernesto, ma quando dice di caricare tramite ftp la cartella di Joomla nello spazio web nn capisco:
Grazie e scusate la banalità della richiesta, ma è proprio in queste banalità  che cade l' "utente non evoluto" :-[ come dice  Carlo Ernesto!!!
: Re: upload jomla! in locale tramite FTP client
: giak 02 Jan 2006, 15:32:43
non mai usato xampp, pero' in giro ho trovato queste faq molto interessanti:
http://www.apachefriends.org/en/faq-xampp-windows.html (in inglese)

http://www.joomlaspanish.org/Preguntas-m%E1s-frecuentes/Preguntas-frecuentes/Montar-un-servidor-en-el-PC.html
(in spagnolo)

in giro ho trovato diverse discussioni che parlano di joomla e xampp ma...essendo elle in tedesco ho qualche difficolta' di comprensione
: Re: upload jomla! in locale tramite FTP client
: Bettinz 02 Jan 2006, 16:13:20
ma non basta copiare i files nella cartella htdocs?
: Re: upload jomla! in locale tramite FTP client
: gea 02 Jan 2006, 18:44:18
ma non basta copiare i files nella cartella htdocs?
;D   volevo esercitarmi!!!..in vista della futura collocazione su un server remoto del mio sito web tutto rieditato con joomla! 8)

.. comunque penso ke hai ragione: tanto x iniziare, mi accontenterò di un tranquillissimo "copia e incolla"!!! tanto x nn complicarmi troppo la vita

Grazie, siete sempre molto gentili e disponibili
: Re: upload jomla! in locale tramite FTP client
: giak 03 Jan 2006, 00:43:25
se pensi ad un serverino fatto in casa, fai un pensierino ad server LAMP (linux Apache MySql Php).