Joomla.it Forum
Non solo Joomla... => Pubblica Amministrazione => : giampolino 19 Aug 2016, 18:13:47
-
Ciao a tutti,
la mia amministrazione (comune) mi ha chiesto di valutare la possibilità di aggiornamento del sito web (attualmente è costruito con J1.5).
Leggendo le linee guida pubblicate ad AGID non ci ho capito molto.
C'è qualche anima pia che può illustrarmi i passaggi da seguire, volendo partire da J3.6?
Grazie
Giampo
-
Sto effettuando delle verifiche di accessibilità ed usabilità di alcuni siti proposti da AgID, a prima vista presentano vistose carenze.
http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2013/09/16/13A07492/sg (http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2013/09/16/13A07492/sg) a questo link trovi l'aggiornamento dei requisiti di accessibilità che i formati elettronici ed i siti web devono osservare ( soprattutto le Pubbliche Amministrazioni).
Appena ultimate le verifiche ti faccio sapere
p.s. la versione 1.5 è obsoleta e non riceve aggiornamenti ( insicura).
-
Tiro su questo post visto che non ho ricevuto suggerimenti.
Abbiamo Joomla 3.6 in piattaforma e abbiamo scaricato il framework dal sito governativo [size=78%]http://design.italia.it/ (http://design.italia.it/)[/size]
Ora che si fa? come faccio, per esempio, a creare un sito come questo [/size][size=78%]http://www.comune.biella.it/web/ (http://www.comune.biella.it/web/)[/size]
Grazie a chi vorrà rispondere
Giampo
-
Dovresti fare riferimento al sito del Comune di Matera (http://www.comune.matera.it/) che è fatto in Joomla
-
Ho trovato un sito internet realizzato per un Ente in Sardegna che utilizza Joomla. Il nuovo portale è stato anche citato dall'AgID, questo l'indirizzo: http://www.unionecomunipartemontis.gov.it/it/ (http://www.unionecomunipartemontis.gov.it/it/)