Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : Lucio2016 05 Sep 2016, 12:56:43
-
Ho diversi domini con a...ba sempre stesso messaggio errore server Ajax (penso stesso messaggio che tirava fuori l'aggiornamento alla 3 6 1 che ho saltato)
contattati quelli di a...ba mi dicono di usare procedura diversa cioè caricare file via ftp
che mi potete dire di questa cosa devo mandarli a fa.... ???
se dovessi essere costretto a fare con ftp cosa carico tutto il pacchetto (quello di installazione da zero - NON PENSO) oppure scarico l'aggiornamento lo scompatto e lo carico via ftp ..... è una procedura normale oppure è rischiosa ???
ho visto che anche dentro la procedura d'installazione in joomla è presente possibilità di scrivere direttamente i file oppure tramite ftp .... se fa stessa cosa di filezilla tanto vale usare filezilla ...
che mi consigliate di fare ??'
-
o l'aggiornamento lo fai in locale oppure cambi hosting e passi a joomlahost visto che ormai sembra essere l'unico in grado di dialogare con joomla
-
Ciao benvenuto sul forum, la procedura per aggiornare dalla vers. 3.6.0 alla vers. 3.6.2 su quegli hosting "problematici" è la seguente:
- Effettuare un backup completo del proprio sito file e database.
- Aggiornare il componente "Joomla! Update Component Update". Dal menu Estensioni --> Aggiorna (Update) premere sul tasto "Pulisci Cache" e su "Cerca aggiornamenti" e selezionare ed effettuare l'aggiornamento dell'estensione "Joomla! Update Component Update" alla versione 3.6.1 (o successive). Oppure installarlo come una normale estensione scaricando prima il pacchetto di installazione da questo link: com_joomlaupdate-3.6.1.zip (https://github.com/joomla/joomla-cms/releases/download/3.6.1/com_joomlaupdate-3.6.1.zip)
- Scaricare Aggiornamento da Joomla 3.6.x a Joomla 3.6.2 (http://www.joomla.it/download/joomla-3/joomla-3-3-6-2.html#209&Itemid=386) andare a componenti/aggiornamento joomla ed al tab carica e aggiorna selezionare il pacchetto di aggiornamento dal proprio pc ed installarlo.
- Se dopo l'aggiornamento si riscontrano problemi recarsi nel pannello di controllo del proprio hosting ed effettuare un ripristino permessi file e cartelle.
- Dal pannello di controllo joomla andare a estensioni/gestione/database se vengono segnalate tabelle non aggiornate cliccare su correggi
- Sempre dal CP joomla recarsi in estensioni/gestione/ esplora cliccare in alto a sinistra su esplora selezionare le eventuali estensioni installabili e clicare su installa
Altro metodo quello FTP:
- Effettuare un backup completo del proprio sito
- Scaricare il pacchetto Aggiornamento da Joomla 3.6.x a Joomla 3.6.2 estrarlo sul proprio pc e caricarlo tramite ftp nel proprio spazio web Sovrascrivendo file/cartelle
- Se dopo l'upload si riscontrano problemi recarsi nel pannello di controllo del proprio hosting ed effettuare un ripristino permessi file e cartelle.
- Riprendere dal punto 5 del metodo descritto sopra.
-
grazie ... fine settimana provo poi faccio sapere ... :o
-
o l'aggiornamento lo fai in locale oppure cambi hosting e passi a joomlahost visto che ormai sembra essere l'unico in grado di dialogare con joomla
-
Ciaso Lucio, cortesemente edita il titolo.
Ti ricordo che non è ammesso creare titoli con urgente, aiuto, help e qualt'altro e nemmeno citare prodoti e servizi commerciali.
Grazie
-
ho risolto in altro modo ... avevo aperto un ticket con la Ditta ..... mi hanno trasferito tutti i domini su altri server organizzati al meglio per Joomla e per questa tipologia di errori ... adesso gli aggiornamenti sono riusciti con il metodo normale cioè ...
per installare manualmente questo aggiornamento è necessario accedere al componente "Aggiornamento di Joomla" selezionare "Carica e Aggiorna" ed indicare il file dell'aggiornamento per procedere al caricamento ed installazione.
per giusebos (http://forum.joomla.it/index.php?action=profile;u=4750) titolo editato ecc ... ma la roba da cancellare si è propagata sui titoli e citazioni degli altri interventi.
-
si purtroppo, ma i titolo possono essere editati solo dai titolari degli interventi e admin......farai più attenzione a leggere il regolamento la prossima volta ;)