Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : marco deligia 20 Sep 2016, 23:50:35
-
su aruba ho gia funzionante un sito jommla 1.5. Con xamp ho predisposto il nuovo sito joomla su base porte aperte sul web e in localhost funziona benissimo.Dovrei quindi sostituire il mio vecchio sito con questo nuovo via ftp con filezilla sempre su aruba. Quali passaggi devo fare?? Grazie
-
Ciao marco deligia,
qui trovi una guida: http://www.joomla.it/guide-joomla-3/8431-trasferire-sito-da-locale-a-remoto-e-viceversa.html
-
Ok grazie per la risposta,siete gentilissimi, però volevo sapere come sostituire il sito già funzionante.Devo eliminare tutte le cartelle del remoto con filezilla e poi caricare il nuovo? Il DB lo devo preparare su xamp?
-
Si, devi eliminare il vecchio e caricare il nuovo. Magari fai una copia prima di eliminarlo.
-
Non riesco proprio a caricare il DB sul nuovo che ho in xamp. Allora entro in aruba phpmyadmin,seleziono ilDB e clicco su esporta.ho il file sul mio pc.Entro su localhost/phpmyadmin ed importo il file salvato sul mio pc. A quel punto mi ritrovo ERROR
-
perchè devi importare il database del vecchio sito in locale sul tuo PC ?
-
per metterlo sul nuovo sito in locale
-
Il sito che ho preparato, ha il DB di xampp per farlo funzionare in locale. Prima di importarlo su aruba non devo cambiare il DB affinchè funzioni?
-
perdonami ma allora non ho capito molto di quello che stai tentando di fare. Avevo capito che il nuovo sito in Joomla 3.6 era già pronto in locale.
-
Si, praticamente in locale funziona, però è configurato con il DB di xampp
-
e cosa c'è che non va nel DB di xampp ?
-
in locale funziona, ma prima di importarlo sul server aruba non devo cambiare nulla?
-
no. Se vuoi solo ripristinare online quello che hai in locale non devi cambiare nulla in quello che hai in locale.
-
ho provato a caricare il nuovo sito in una cartella che ho creato sul remoto.Pero poi provando a scrivere sul browser www.miositoesistente/cartellacreata non funziona.Quindi ho paura che eliminando il vecchio e caricando poi quello che ho in locale non funzioni
-
credo di avere lo stesso problema... caricare sul locale un template di una versione aggiornata e importare nel database il file .sql del vecchio sito (in questo caso versione 1.5) credo sia ininfluente... c'è qualche "mostro" che ha una dritta per dei poveri neofiti?
-
Ho fatto come mi Ha detto,ma ottengo questa risposta: "[/size]Error displaying the error page: Application Instantiation Error: Could not connect to MySQL." l' [/size]impossibilità a connettersi al MySQL.
-
credo di avere lo stesso problema... caricare sul locale un template di una versione aggiornata e importare nel database il file .sql del vecchio sito (in questo caso versione 1.5) credo sia ininfluente... c'è qualche "mostro" che ha una dritta per dei poveri neofiti?
Meglio se apri un tuo topic per illustrare meglio il tuo problema, grazie così non togliamo spazio a chi ha aperto questo.
-
Ma questo l'ho avviato io... volevo dire ad alexred che ho fatto come mi ha detto ma ottengo queso:Error displaying the error page: Application Instantiation Error: Could not connect to MySQL.
-
Infatti la nota era per cappino che si è attaccato al tuo post.
-
Scusatemi, credevo fosse lo stesso problema, per questo mi ero "accodato".