Joomla.it Forum
Joomla! 3 => I Template di Joomla! 3 => : number22 16 Oct 2016, 20:36:59
-
Ciao a tutti,
mi sono imbattuto in un problema che non riesco a risolvere. Sto utilizzando questo template:
http://www.joomla.it/template/8128-lt-real-estate-joomla-template-install-package-free.html
Non capisco come modificare le icone "post-format" che compaiono accanto ai titoli di ogni singolo articolo. Nell'immagine allegata, per intenderci, sarebbe l'icona a sfondo azzurro a forma di puntina.
Sono delle icone "vettorializzate" che vengono trattate come font nel css (perdonatemi se non sono tecnicamente corretto), ma non capisco in che punto del template viene concretamente definita l'icona.
Qualcuno si è già imbattuto in questo dilemma?
Grazie a tutti! ;D
-
Ciao,
clicca sul nome del template, in stili, poi sul tab blog e metti no su
Show Icon
-
Grazie adottauncane, ma il mio problema non è non visualizzare l'icona, ma modificarla.
Grazie lo stesso!
-
Hai un link?
-
No per ora sono in locale, di che info avresti bisogno?Grazie ;D
-
non sono icone "vettorializzate" che vuol dire? ;D trattate come font, ma sono proprio icone in font, fontawesome (http://fontawesome.io/), per modificarle aggiungerle puoi agire sempre tramite css, utilizzando magari il ::before, non chiedermi esattamente come perche ci capisco pochissimo, adottauncane ti puo essere molto piu di auito magari guardando la demo del framework :) http://demo.joomshaper.com/2015/helix3/
-
Esatto si sono icone che vengono trattate come font, non riesco a trovare il codice per modificarle!
Grazie mille a tutti! ;D
-
Hai un file font-awesome.min.css dove sono importate un sacco di icone. Devi trovare lì quella che ti serve, guardare il riferimento e poi aggiungere in fondo al file custom.css del template
.post-format > i:before
{
content:"\f1c8"};
}
-
Grazie dell'aiuto, sto facendo un po' di prove.
Puoi spiegarmi la logica di funzionamento? Perché va aggiunto quel codice con f1c8?
Grazie ancora! ;D
-
Ok, ho capito, quel f1c8 è il modo in cui scelgo l'icona da visualizzare tra quelle importate. Ora la domanda difficile, se volessi importarne di nuove?
Grazie a tutti! ;)
-
Guarda qui, dovresti trovare tutto:
http://fontawesome.io/get-started/