Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : maggiorana 21 Dec 2016, 10:49:33
-
Il problema è semplice da descrivere, credo un po meno da risolvere.
In pratica devo poter creare due utenti diversi che però condividono la stessa email.
utente1 - mil@gmail.com
utente2 - mil@gmail.com
Ovviamente joomla non me lo fa fare perchè gli risulta già registrata quella email. Si può risolvere?
Approfitto per augurare Buone Feste a tutti voi
-
Io creerei una seconda email che redirecta sulla prima e registrertei uno dei due utenti con la seconda email :)
-
Scusa non ho capito nulla! cioè?
-
Si scusa ho capito, ma ti immagini creare oltre 400 email e fare i redirect. Possibile che non c'è un modo per fargli digerire due account con la medesima email?
-
Ma scusa tu avevi parlato di 400 utenti nel post?
Poi, mi togli una curiosità, perchè dovrebbero esserci 800 utenti di cui la metà avrebbe la stessa email. Ma ti rendi conto che non la procedura di recupero password per esempio, entrambi gli utenti la riceverebbero? Che stramberia è questa? ???
-
Allora, il discorso è il seguente. Non ho bisogno di recupero password ne di altro. Ho praticamente la seguente situazione: (faccio l'esempio con due account) Ho bisogno di utilizzare l'invio automatico di mail tramite joomla, solo che ho due profili che vedono due cose diverse, però la mail di destinazione è una soltanto. In pratica il cliente ha due profili con i quali gestisce l'accesso a due repository diversi, quando io aggiorno i repository dell'uno piuttosto che l'altro ho bisogno che la notifica arrivi alla medesima mail. Dal momento che ne ho veramente molti che necessitano di questa possibilità, fare i redirect diventa veraemente complicato.
-
Alias, io farei un alias della prima email e registrerei il secondo utente con l'alias. Però scusa non ho capito una mazza di quello che vuoi fare.
-
Allora, io devo fare in modo che due utenti joomla siano registrati con la medesima mail. Il tutto necessita per un discorso di gestione di un repository. Dove in pratica lo stesso utente utilizza due profili ma le notifiche arrivano alla medesima mail. Per il semplice fatto che se questo ha l'accesso a 4-5-6-100 aree del repository non posso chiedergli di crearsi 100 mailbox o crearle io.
-
Ma il discorso di gestione del repository cosa c'entra con joomla?
-
Perchè si aggancia alla ACL di joomla e quindi agli utenti joomla
-
Con alias email risolvi facilmente.
-
Perchè si aggancia alla ACL di joomla e quindi agli utenti joomla
Quindi il repository è interno a joomla? Allora mi chiedo perché due utenti, un solo utente può essere configurato per accedere a diversi gruppi.
-
Il problema è che chi accede sono dei clienti, figurati a dirgli di configurarsi un alias, mi rispondo ALIAS CHE? gli utenti devono essere due perchè io pago il servizio ma ho due abbonamenti, uno lo consulto direttamente e l'altro lo demando ad una terza persona che deve ricevere la mail, però la devo ricevere anche io come per essere informato. E gli account devono essere diversi ma la mail è unica. Magari è una dipendente del cliente, non so se mi sono spiegato.
-
Beh allora proprio non puoi farlo joomla non accetta due user con email uguale.
-
Ciao, ma non puoi creare un gruppo ad hoc al quale associ i due utenti e invii la mail a quel gruppo?