Joomla.it Forum

Joomla! 3 => Joomla! 3 => : spino871 05 Jan 2017, 14:45:07

: Problema con SEF in sito multilingua
: spino871 05 Jan 2017, 14:45:07
Salve a tutti,
Sono in dirittura di arrivo nella preparazione del sito http://negozio.vallitappeti.com (http://negozio.vallitappeti.com) multilingua italiano e inglese. Il problema sorge quando attivo l'opzione SEF e ovviamente dispongo il file .htaccess inserendo il path RewriteBase /negozio/ poiché il sito si trova in un sotto-dominio.
I path vengono riscritti come mi aspettavo, ma se si cambia lingua il menù principale (quello orizzontale in alto per intenderci) perde i titoli e per ripristinarli è necessario premere di nuovo la bandierina.
Lo stesso fenomeno che avviene se nelle voci di menu non si precisa il template da usare ma si lascia l'indicazione: "Usa predefinito"
Grazie per l'attenzione e (spero) per l'aiuto.
: Re:Problema con SEF in sito multilingua
: alexred 06 Jan 2017, 09:25:54
Ciao spino871,
prova a testare se lo stesso problema ti appare anche impostando il template protostar di default
: Re:Problema con SEF in sito multilingua
: tomtomeight 06 Jan 2017, 09:41:28
Sottodominio è cosa diversa da sottocartella non devi aggiungere /negozio
: Re:Problema con SEF in sito multilingua
: spino871 06 Jan 2017, 11:22:34
Ciao spino871,
prova a testare se lo stesso problema ti appare anche impostando il template protostar di default

È una prova molto complessa perché essendo il sito multilingua, ogni voce di menu specifica il template e mettere Protostar di defoult non cambia niente. Perché vuoi saperlo? forse si può avere  in altro modo la risposta che cerchi
Ciao
: Re:Problema con SEF in sito multilingua
: spino871 06 Jan 2017, 11:41:57
Sottodominio è cosa diversa da sottocartella non devi aggiungere /negozio

Sono confuso sull'argomento. Il sito in produzione è in un sottodominio ma all'atto pratico i files sono in una sottocartella.
Per fare prove in sicurezza uso una copia in locale che è in una sottocartella (127.0.0.1/negozio) mentre ovviamente negozio.127.0.0.1 non funziona.
Per il sito in produzione il link negozio.vallitappeti.com funziona, ma funziona anche vallitappeti.com/negozio con il solo difetto che al primo accesso non compare il menu principale, poi l'URL cambia da solo e tutto torna come prima.
Forse questo ci dà una idea di dove potrebbe essere il problema?


: Re:Problema con SEF in sito multilingua
: spino871 08 Jan 2017, 10:06:46
Salve a tutti,
Continuando a girare attorno al problema, ho fatto due osservazioni:
In base a quanto sopra escluderei la colpa del template che del resto è un prodotto molto raffinato ed a pagamento.
Qualche idea?