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Non solo Joomla... => Pubblica Amministrazione => Moduli Scuola On Line => : Filippo Daino 05 Jan 2017, 17:56:55
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Ciao Vales...sono Filippo, pochi minuti fa, mi sento chiamare dal DSGA della mia suola che mi riferisce questo problema:
si verifica un errore nella ricezione di alcuni moduli all'indirizzo di posta della nostra scuola...mi spiego meglio
la piattaforma registra tutti i movimenti e tutte le domande inoltrate (anche gli allegati sono presenti) e qui non ci sono problemi, i problemi sono per tutti quegli utenti che all'atto della registrazione sul sito hanno messo come email quella ministeriale (@istruzione.it).
Solo per questi utenti l'email, l'allegato e tutto il corpo del messaggio che dovrebbe arrivare all'indirizzo della nostra scuola (agic87500q@istruzione.it anche questo) non arriva.
Ripeto questo si verifica solo per gli utenti che si sono registrati con l'indirizzo @istruzione.it (Per @libero.it,@gmail.com, etc no problem)
Mi puoi dare chiarimenti in merito?
Penso che dipenda da istruzione? ???
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Quale versione di Moduli Scuola On Line stai usando ?
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ultima versione 1 1.0.9
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Il problema si era presentato per ora solo su un tipo di server ospitante i siti,il cui nome iniziava per la lettera e, ed era stato risolto con la versione 1.0.9.
Va indagata codesta situazione.
Ha sempre avuto questo problema o si è presentato per esempio dopo l'ultimo aggiornamento di Chronoforms con le versioni uscite in questi giorni. L'ultima è la v 5.0.14 ?
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non si era verificato prima in quanto noi come scuola siamo passati all'utilizzo dei Moduli online solo da giorno 2 gennaio 2017, quindi prima di tale data il sistema funzionava benissimo e mandava mail al mio indirizzo di posta in quanto lo testavo sulla mia casella di posta...
per quanto concerne i server su cui appoggia il nostro sito sono quelli di aruba, non so se questo possa servire.
Invece l'aggiornamento di ChronoForms è stato fatto il giorno 3 gennaio 2017 e prima di questo giorno non sono state prodotte alcune domande, in quanto le prime domande sono state effettuate giorno 4/01/2017 di cui una arrivata in posta ma spedita da un utente con posta @libero.it, l'altra invece mi risulta su "Elenco richieste da protocollare" ma non risulta in posta della scuola, questa domanda in questione viene spedita da un utente con indirizzo di posta @istruzione.it
si potrebbe ovviare al problema facendo cambiare l'indirizzo di posta elettronica agli utenti, ma penso che non sia la soluzione giusta ...
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ti è arrivato il messaggio nella sezione privata??? ho già fatto tutto