Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : Sher Kaneki 18 Jan 2017, 23:21:30
-
Salve, ragazzi mi sto letteralmente scervelando nella creazione di un sito web, ho utilizzato come piattaforma joomla, ed ho inserito il tema: Afterburner2 - Default, andando negli articoli volevo inserire al suo interno una pagina fatta da me in HTML/CSS ed un countdown fatto in javascript, la pagina in sè funziona come mostrato da questo screen:
(http://i64.tinypic.com/jh9eyp.png)
Solo che quando essa viene inserita nell articolo si "sballa" tutto il css comprimentosi oppure andando ovunque, non essendo molto esperto non riesco a capirne il motivo..
(Screen di come esce nell'articolo)
(http://i63.tinypic.com/30uxq8l.png)
Spero possiate illuminarmi, se vi servono altre info non esitate a chiedere..
-
ciao
benvenuto nel forum
il tuo problema è che probabilmente quando salvi il tuo articolo o modulo il code css ti viene cancellato non sapendo come tu fai ad inserire il code e lunica supposizione che mi viene in mente.
prova a mettere il tuo css in un foglio css gia esistente del template .
-
Ciao, il css lo inserisco hostandolo nella cartella del template "css", inoltre esso viene letto perchè se guardo il quella "marmaglia" noto lo stile dei bottoni ed lo sfondo nero inserico con esso, comunquesia tu mi consigli di incorporarlo in qualsiasi foglio css già esistente, consigli su quale potrebbe risultare migliore questo procedimento?
-
se presenti, o custom.css o user.css
-
Pultroppo non riesco a trovare ne il custom.css ne l'user.css, nella cartella del template se accedo a CSS mi risultano solo: master-ie8.css, master-ie9.css ed il css della pagina che voglio inserire al quale ho dato il nome di aspetto.css
-
no qui due citati da te sono per ie devi avere per forza una cartella nel template che si chiama css se posti il link del sito ti indico dove sono
-
Scusami il ritardo nel risponderti il link del sito è il seguente: http://infosmall.altervista.org/joomla/
-
scusa ma per fare un countdown xche non usi un modulo o un componete gia bello e pronto?
esempio questo (http://smartcalc.org/en/smart-countdown/smart-countdown-3/65-demo)
e quello che tu vuoi fare giusto?
-
Non h ousato nessun modulo per cercar di fare più cose possibili a mano, dunque tu dici che tutto lo stile css si "sballa" per colpa del countdown?
-
scusa ma il tuo code cosa fa il countdown?
oh fa altro
xche a questo punto non so che fa il tuo code.
se fa il countdown xche non usare un modulo o componente gia bello e pronto?
e come voler spingere la macchina quando puoi fare benzina.
-
Si il mio count è un semplice countdown, mi piaceva molto lo stile che ci avevo dato, se mi dici che il problema di tutto ciò e questo amen, lo cambio e ciao, la lettura cretta di tutto lo stile css resta la priorità
-
---EDIT---
Ho rimosso completamente il countdown per fare una prova, nulla, il problema resta, non riesco proprio a capire..
-
inanzi tutto proviamo a spiegare il reale problema prima dici countdown che sballa poi lo togli e dici che nulla e cambiato.
ora la mia domanca banale ma secondo te cosa è che noi dobbiamo capire che per te sballa?
vedendo il tuo sito e vuoto x cui chi ti risponde che cosa voressti sentirti dire?
-
Forse ci sono stati dei frintendimenti, quello che io non riesco a comprendere è il perche quando inserisco il codice della pagina nell articolo essa non venga letta correttamente, scompigliando tutto lo stile css facendolo apparire come mostrato nello screen.
Mi scuso se magari mi sto esprimendo male..
-
Quando esegui delle pagine html o pagine php al di fuori di joomla, non sempre pou funziona se lo stesso codice della pagina lo inserisci in un articolo o modulo joomla. Il perché è presto spiegato, se sei al piano terra fuori l'ingresso, ( fuori dal cms) hai una prospettiva di vista, se invece sali al primo piano in una stanza ( all'interno del cms) avrai un prospettiva sicuramente diversa.
In pratica per farlo funzionare devi o trasformarlo in un estensione joomla, oppure verificare i percorsi di richiamo nel codice a file esterni oltre a possibili conflitti con altre librerie presenti.
-
C'è qualche articolo su come trasformare la pagina in un estensione joomla? Oppure tu mi consigli l'altro metodo? Per me l'importante è che la pagina venga visualizzata bene all interno del articolo, così da avere la home principale pronta..
-
Prova prima a verificare i percorsi di richiamo a file esterni , con firebug o analizzando l'html puoi verificare se vengono richiamati oppure generano dei 404.
-
Ho verificato con fireburn, non ho trovato nessun richiamo 404, mi risultano apposto i percorsi
-
Allora forse il tuo css scombina quello del template, prova con un template diverso.
-
Era una delle ipotesi, ma ho provato con svariati template senza risultati, rimane tutto sotto e disordianto come nello screen
(http://i68.tinypic.com/33bmyo8.png)
Comunque se può esserti utile i template provati sono i seguenti:
at_secursy - Predefinito
Beez3 - Default
lt_games - Predefinito
protostar - Default
-
io non ti capisco xche vuoi inserire del codice tu un articolo o modulo sensa sapendo quel che fai
fai una semplice prova pubblica un articolo scrivendo il tuo articolo con due tre righe di testo aggiungi un'immagine sensa aggiungere del tuo, perche quarando il tuo web hai dei div esempio
div3 , div2 che hanno position: absolute; e de quello che non ti fa vedere nulla .
gurda questo e sul tuo sito
.div2 { left: 100px; position: absolute;}
.div3 { position: absolute;}
-
Ciao Sher Kaneki,
verifica l'articolo che hai pubblicato in prima pagina, Sembra esserci un css inline(lunghissimo) che sballa tutto il sito.
Se lo elimini sembra che il template riprenda a funzionare ;)
Ciau!
-
Ciao conti1!!!
-
Segnalo come problema risolto, grazie per l'aiuto