Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : streghello 10 Feb 2017, 11:26:27
-
Ho provato ad inserire un file htaccess su un sito ma l'impostazione messa non ha dato l'esito sperato. Ho quindi cancellato il file sperando che tutto tornasse come prima ma così non è stato... Non è sufficiente cancellare il file htaccess per annullare i suoi effetti? Cosa mi sono perso?
Ciao e grazie.
-
bisognerebbe sapere ESATTAMENTE quale era la situazione prima e quella dopo e le operazioni che hai fatto....
-
Prima non c'era nessun file htaccess.
Ne ho aggiunto uno io e ora quando digito l'indirizzo del sito ottengo il seguente messaggio:
The requested URL /nuovositi/nuovositi/nuovositi/nuovositi/nuovositi/nuovositi/nuovositi/nuovositi/nuovositi/nuovositi/nuovositi/nuovositi/nuovositi/nuovositi/nuovositi/nuovositi/nuovositi/nuovositi/nuovositi/nuovositi/ was not found on this server.
Io avevo provato a fare un redirect versio www.nomesito/nuovositi
Tieni presente che questo mi capita anche dopo aver cancellato il file htaccess.
Ma cancellando il file htaccess non dovrebbero annullarsi tutte le indicazioni in esso contenute? O meglio, il file htaccess non dovrebbe andare a modificare nulla, o sbaglio? E' solo un file che viene letto di volta in volta da altri... giusto?
-
quale procedura hai usato per attivare htaccess?
te lo chiedo perchè c'è una procedura, non ne parli, e se non ne parli non posso capire il perchè.
-
Ho compilato il file htaccess.txt sul desktop del pc di casa, poi ho trasferito via ftp il file sull'host e l'ho rinominato in .htaccess
-
Ho compilato il file htaccess.txt sul desktop del pc di casa, poi ho trasferito via ftp il file sull'host e l'ho rinominato in .htaccess
lo hai compilato!?!?!?!?!?!
qui credo che hai bisogno di qualche informazione, quel file non si complila.
A meno che non mi hai voluto fare una supercazzola. ;D
quando installi joomla ti ritrovi nella webroot un file così nominato "htaccess.txt" che in questa forma è innocuo, ovvero il sistema non se lo fila nemmeno di striscio, come se non esistesse!
Questo file "htaccess.txt" acquista la sua importanza solo quando nella configurazione globale di joomla si attivano gli switch per le url friendly, (TUTTI su SI), salvando la configurazione e correndo a spalle levate a rinominare via ftp il file "htaccess.txt"in ".htaccess" (puntoHTACCESS).
adesso sto file serve a riscrivere le url.
Quindi per sistemare le cose, procurati da un pachetto di joomla un file htaccess.txt e segui la miniguida che ti ho scritto secondo cosa desideri: url friendly attivate o meno.
da aggiungere che ci sono altre operazioni da fare se siete ospitati/hostati in alcuni server di alcuni provider che hanno bisogno di piccoli aggiustamenti, che solo loro, i provvider, possono comunicarvi.
-
Compilare nel senso di scrivere
-
ok ho capito e non aggiungo niente di più a quello che ti ho già indicato