Joomla.it Forum

Joomla! 3 => Joomla! 3 => : aex 14 Feb 2017, 19:02:45

: Pagina bianca improvvisa (è toccato anche a me)
: aex 14 Feb 2017, 19:02:45
Ho visto che cercando in rete è già accaduto a qualcun'altro.


pensavo fosse un problema di server e invece no.
Il backend funziona ma il frontend no. Sono queste le cose che di fanno passare la voglia di andare avanti  :-\
Non stavo facendo nulla di strano. le ultime operazioni sono state un aggiornamento di JCE MEDIA BOX e inserimento di qualche prodotto con Hikashop.


Ho provato a cambiare template il sito torna visibile (ovviamente male).


Ci deve pur essere una causa dovuta a questo strano "fenomeno".
: Re:Pagina bianca improvvisa (è toccato anche a me)
: aex 14 Feb 2017, 19:13:12
Se ci passo sopra installando di nuovo il template, perdo tutti i settaggi e i css oppure non sovrascrive ma aggiunge eventuali file mancanti?




Niente da fare. Ho reinstallato il template senza eliminare quello già installato e non ha sovrascritto ma nemmeno risolto.  A questo punto mi tocca ripristinare l'ultimo backup e integrare tutte le modifiche che avevo fato.


"Se tutto può andare male, lo farà". Infatti
: Re:Pagina bianca improvvisa (è toccato anche a me)
: giusebos 14 Feb 2017, 21:09:58
con questi commenti nei titoli, a te più che un forum per aiutarti ci vuole un confessore, un personal trainer o un motitivatore. ;D ;D

Se reinstalli il template non dovresti perdere nessun settaggio (come lo chiami tu), poi ad ogni modo hai il backup.

se le ultime operazioni sono state jce mediabox e hikashop, disattiva il componente e i plg in dal database.....è un attimo disabilitarli dal database e potresti risolvere!
: Re:Pagina bianca improvvisa (è toccato anche a me)
: aex 14 Feb 2017, 21:39:07
Ti ringrazio. Diciamo che dopo 2 giorni di lavoro andato in fumo, avrei bisogno di un motivatore.

Ho ripristinato l'ultimo backup che avevo si è ripresentata la pagina bianca. Attivando il debug ho questi 3 errori, che sono tutti relativi a plugin e componenti.

Deprecated: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; plgSystemHD_Date has a deprecated constructor in ....................../plugins/system/HD_Date/HD_Date.php on line 14

Deprecated: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; plgSystemCentrora has a deprecated constructor in ....................../plugins/system/centrora/centrora.php on line 32

Deprecated: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; plgSystemEv_preloader has a deprecated constructor in ....................../plugins/system/ev_preloader/ev_preloader.php on line 16


Adesso proverò intanto a disinstallare i plugin/ disabilitare i plugin e vediamo.


Ho PHP 7.0.14. Quegli errori dipendono dalla versione php non compatibile? Devo eventualmente vedere se ci sono aggiornamenti per i plugin o lascio perdere cercando altro?




EDIT: disabilitando/diinstallando quei plugin pare abbia risolto. Se solo avessi aspettato a fare il ripristino..............
: Re:Pagina bianca improvvisa (è toccato anche a me)
: giusebos 14 Feb 2017, 23:37:20
fai attenzione che non tutte le estensioni sono pronte per il php 7, quindi anche se joomla gira su php 7, volgiamo lo sguardo alla versione di php che richiedono le estensioni.
: Re:Pagina bianca improvvisa (è toccato anche a me)
: aex 14 Feb 2017, 23:46:19
Infatti, me ne sto accorgendo ora. Dopo aver aggiornato a "Sourcerer", mi sono ritrovato la pagina bianca e mi è venuto un altro colpo. Questa volta il debug non mi dava alcun errore e ho risolto disabilitando l'estensione.


Impostato a 5.6. Stiamo a vedere....
: Re:Pagina bianca improvvisa (è toccato anche a me)
: giusebos 15 Feb 2017, 00:28:28
usa la 5.6, andrà bene ancora per molti mesi.