Joomla.it Forum
Non solo Joomla... => Sicurezza => : enzavi 02 Apr 2017, 11:23:39
-
Per rendere il sito sicuro della scuola realizzato con Joomla ho attivato da "controllo globale" - server - tutto il sito. Dopo aver salvato e aggiornato, il sito è sparito e appare la dicitura "questa connessione non è sicura-configurazione non corretta. Che fare?
-
Ciao,
hai installato un certificato riconosciuto valido dai browsers?
Un saluto!
-
grazie!
ma ancora non riesco a risolvere il problema. Questi sono i messaggi: Il gestore di www.ic-regalbuto.gov.it ha configurato il sito in modo non corretto. Per evitare potenziali furti di informazioni Firefox ha interrotto la connessione. [/size]www.ic-regalbuto.gov.it utilizza un certificato di sicurezza non valido. Il certificato non è attendibile in quanto l’autorità emittente è sconosciuta. Il server potrebbe non aver inviato i certificati intermedi richiesti. Potrebbe essere necessario importare un certificato radice aggiuntivo. Il certificato non è valido per il nome www.ic-regalbuto.gov.it. Codice di errore: SEC_ERROR_UNKNOWN_ISSUER[size=78%]
-
Ma ancora non hai risposto alla domanda
Ciao,
hai installato un certificato riconosciuto valido dai browsers?
Un saluto!
-
non sono riuscita a farlo. mi dici la procedura? grazie
-
Al momento hai un self-signed, un certificato autofirmato.
Ci sono altri, più dotati di me, nel forum, per il tuo specifico sito. IMHO.
Ciao!
-
Ciao,
come già risposto dagli altri più che un problema di joomla è un problema di configurazione del certificato. Ti serve innanzi tutto un certificato firmato da un'autorità di certificazione riconosciuta.
Per installare il certificato ti serve quindi il certificato, la chiave privata e probabilmente la catena dei certificati intermedi (CABUNDLE).
Se hai cpanel cerca su google per l'installazione del certificato, ci sono molte guide.
Se una volta settato forza tutto il sito a ssl su joomla non riesci più a entrare, ripristina manualmente la riga
public $force_ssl = '0';
nel file configuration.php