Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : giusebos 11 Apr 2017, 12:08:25
-
Avendo l'esigenza di far modificare il contenuto di alcuni moduli HTML (personalizzati) da un gruppo specifico, ho eseguito tutta quella serie di operazioni sulle ACL, ovvero:
- creo gruppo.
- lo rendo figlio di Pubblico.
- in impostazione globale di joomla al gruppo imposto i permessi di amministratore come Consentito.
- inserisco gli user nel gruppo.
- nella configurazione dei moduli, in opzioni>>permessi assegno per quel gruppo la possibilità di avere accesso ad interfaccia amministrativa.
- infine modulo per modulo, in permessi assegno sempre per lo stesso gruppo la possibilità di modifica e modifica stato.
Tutto funziona alla perfezione e per chi volesse approfondire la guida è questa:
http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5544-joomla-acl-configurare-acl-back-end.html
Il mio problema:
Ero convinto che l'utente di quel gruppo potesse vedere solo i moduli in cui gli è permesso fare quelle modifiche, invece li vedo tutti, e anche se disabilitati e quindi inaccessibili preferirei non vederli.
Aggiungo anche di ricordare di averlo fatto in passato, ma forse ricordo male?
Forse non è possibile nei moduli HTML perchè nelle impostazioni ACL non esiste la voce "acesso interfaccia amministrativa"?
-
Ciao giusebos,
mi pare che la logica delle ACL di Joomla sia proprio quella. Permette comunque la visualizzazione di tutto ma la modifica solo di quello in cui si hanno i permessi.
Anche per gli articolo accade la stessa cosa. Anche qui su Joomla.it dove gli autori accedono all'amministrazione possono modificare solo i propri articoli ma nell'elenco li vedono tutti.
-
il mio cruccio è che mi pareva di aver visto, anzi fatto, la lista con i soli moduli editabili.....
bho forse ricordo male.....