Joomla.it Forum

Joomla! 3 => Joomla! 3 => : roberto.c87 18 May 2017, 21:53:03

: [RISOLTO]formule matematiche
: roberto.c87 18 May 2017, 21:53:03
salve a tutti, sviluppando un  portale di matematica per le scuole superiori, mi sarebbe molto utile la possibilità di inserire in modo semplificato le formule matematiche.
Ho letto l'articolo http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/8380-un-plugin-per-la-matematica.html (http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/8380-un-plugin-per-la-matematica.html)
ma nonostante ciò non riesco a farlo funzionare. Ho abilitato il plugin è impostato il server CDN, ma quando inserisco una formula in un articolo la continua a vedere come testo semplice.
Chi mi può aiutare?
: Re:[formule matematiche]
: roberto.c87 19 May 2017, 11:40:43
Ho risolto e posto la soluzione in modo che magari possa essere utile a qualcuno.
Ho installato il plugin MathJaxLoader (http://www.teoremimatematica.it/administrator/index.php?option=com_plugins&task=plugin.edit&extension_id=10022) e nella configurazione ho impostato nel tab origine CDN e nel tab configura TeX-MML-AM_CHTML.
Poi quando si scrive un articolo le istruzioni latex vanno inserire nei doppi $$, per esempio per scrivere una frazione ( due quarti ):
:
$$\frac{2}{4}$$