Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : danieledel 30 May 2017, 23:07:59
-
Buona serata.
Questo sito fatto con Flatnuke consente di esportare le news feed rss, con questo formato:
http://ogigia.altervista.org/Sito/misc/backend.xml (http://ogigia.altervista.org/Sito/misc/backend.xml)
che puo' cosi' essere importato in altri siti, applicazioni di smartphone ed altro. Come posso ottenere lo stesso effetto con un sito basato su Joomla, e poter cosi' importare le notizie del mio sito con Joomla altrove, a mano a mano che si aggiornano?
Grazie e buona serata.
-
Anche se inerente alla versione J2.5 penso che questo articolo possa fare al caso tuo:
http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/6172-rss-feeds-in-joomla.html
-
Grazie della risposta qui sopra, ma l'ultima versione e' 2.5, mentre io ho Joomla 3.7 . Infatti NON mi visualizza nemmeno il componente indicato qui sopra, ho dovuto disinstallarlo perche' non si riusciva nemmeno ad accedervi, dava solo scritte di errore. Ci sono altre idee?
Grazie e buona giornata.
-
Ma il tuo joomla 3.7 non ha il componente News Feed installato di default?
-
Vedo che c'e', ma importa articoli da altri siti, non mi consente di esportare le mie news.
-
Ciao, è tutto già integrato, il componente di cui parlate importa da fonti esterne! a te invece serve avere i tuoi link news feed, ad esempio come quello di joomla.it (http://www.joomla.it/?format=feed&type=atom), devi semplicemente creare il modulo e controllare che nelle voci di menu al tab integrazione siano configurati correttamente.
-
@$Red
Ma non è Feed News che gestisce sia l'import che l'export?
-
no, non mi sembra, il componente serve solo per inserire link news feed da fonti esterne e visualizzarle sul proprio sito.
-
Ah ok, ero convinto gestisse sia l'in che l'out
-
Quindi devo far apparire sulla home page delle notizie che si auto-aggiornano, e poi ricavare il link delle RSS del sito usando un link (vedi esempio sopra), ed avrei le notizie anche nelle applicazioni che le importano? Grazie della dritta.
-
esatto, non solo sulla home page lo puoi fare su qualsiasi pagina del sito, chiaramente pagina che contenga news