Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : Mysery 07 Jun 2017, 18:56:35
-
ciao, joomla offre un hosting gratuito da usare come test? voi quali potete consigliarmene qualcuno, magari che supporta anche ecommerce esterni? che non sia alter.. e hostingratysh ( ho censurato i nomi perchè non so se si possono fare ) grazie
-
Ciao, cosa ha che non và altervista? io mi ci trovo benissimo!! e si, si possono citare gli hosting gratuiti, quello che non è ammesso! non si puo nemmeno "nascondere" con parole simili, abbreviare, ecc.., e non sarebbe corretto farlo!! comunque non lo uso da moltissimo tempo e l'ho usato pochissimo, ma guardando le caratteristiche penso che https://www.ilbello.com/ è un buon hosting free.
-
Ma un ecommerce fatto con un hosting free non è il massimo, a parte le caratteristiche necessarie che può o non può avere un hosting free, è questione di forma, di presentazione, di impatto. Io personalmente non comprerei mai su un ecommerce che non si può permettere nemmeno il costo di un dominio e relativo servizio. Ma è solo una mia opinione personale e guarda che ho speso, spendo e spenderò sugli ecommerce. :)
-
Se è solo per i test: https://demo.joomla.org/
-
Se è solo per i test: https://demo.joomla.org/ (https://demo.joomla.org/)
dopo l'installazione di joomla via ftp e configurazione di due database è possibile caricare in una cartella denominata shop: prestashop, woocommerce, magento o altre piattaforme similari ? ciò è fattibile sugli hosting a pagamento ( per fare questo da dove mi consigliate di acquistare il dominio ) ? Insomma è possibile caricare per esigenze diverse joomla su un database e magento su un altro per poi intrecciarli ? ( lo chiedo solo ipoteticamente se è fattibile )
-
Installare joomla e un ecommerce separatamente è possibile, joomla in root ed ecommerce in sottodirectory dominio.xx/shop o dominio di terzo livello shop.dominio.xx però l'ecommerce deve essere standalone tipo prestashop e non un estensione di joomla o wordpress. In quanto a intrecciare il discorso diventa complicato anche in funzione di cosa tu intendi per intrecciare.