Joomla.it Forum
Joomla! 3 => I Template di Joomla! 3 => : Alessia77 07 Jul 2017, 15:25:24
-
Ciao a tutti,
ho letto le guide esaurienti in merito a come portare il titolo degli articoli da H2 a H1 utilizzando la tecnica dell'override.
Questa modifica consente di avere il tag h2 nel blog che diventa H1 nell'articolo esteso.
Tutto ciò però mi ha lasciato qualche dubbio amletico:
- se il template ha già una cartella HTML contenente il com_content\article\default.php su cui viene effettuato l'override del tag2 (o anche altre modifiche) queste ovvimamente vengono sovrascritte da un eventuale futuro aggiornamento del template da parte del produttore?
- cosa si va a perdere nel caso di aggiornamenti del core di joomla al com_content\article\default.php?
[/size]
Forse non la ho trovata io ma non c'è nessun approfondimenti su vantaggi e svantaggi dell'override ai componenti.
-
Ciao Alessia77,
- Si, se un eventuale aggiornamento del template contiene anche i file degli override questi vengono sovrascritti.
- Si, se durante gli aggiornamenti del core di Joomla non si prende nota delle parti che vengono aggiornate e che il nostro template ha in override si rischia di non visualizzare eventuali nuove caratteristiche o correzioni.
Quindi è sempre buona norma commentare con il nostro nome la riga prima dove andiamo a modificare i file dell'override, poi ad ogni aggiornamento verificare se gli override sono ancora validi o vanno aggiornati seguendo lo sviluppo del core.
-
Ciao, scusate se vado OT, ma voglio ringraziare Alex, utilizzo sempre i commenti sui file custom.css per individuare velocemente le varie regole a cosa si riferiscono, ma non ho mai pensato, stupidamente, di usarli anche sugli override dei file php del core/estensioni, Grazie :)