Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione Form => : Nandux Naples 20 Jul 2017, 13:38:16
-
Salve, dovrei effettuare delle registrazioni in un database tramite chronoforms v5 e fino a qua... nulla di nuovo. Vorrei però limitare il numero di inserimenti fino ad un max di 50 volte ovvero una registrazione di persone fino ad un numero massimo di 50.
E' possibile secondo voi farlo?
-
Inserisci un campo nascosto del tipo autoincrement poi aggiungi codice che verifica prima di salvare se il campo è superiore a 50 in caso mostra un messaggio di chiusura iscrizioni.
Questo però mostra sempre il form, cosa non buona perché sarebbe meglio disabilitarlo proprio e mostrare solo il messaggio di chiusura.. Non ho idee migliori per ora.
-
Quello che ha detto tomtomeight lo verifichi prima della action HTML (Render Form) ed nel caso il conto sia superiore a 50 fai in modo che non mostri il form
-
Grazie... ci provo .... Spero di riuscirci nel caso vi scoccio ancora un po :)