Joomla.it Forum

Joomla! 3 => Joomla! 3 => : PaolaOM 22 Jul 2017, 15:19:43

: plugin redirect senza opzione raccogli url
: PaolaOM 22 Jul 2017, 15:19:43
Leggendo giude e posts in merito mi pareva possibile attivare il plugin in oggetto lasciado disattivata la funzion raccogli URL. Con joomla v3.7.3 se attivo il plugin senza questa funzione mi appare il messaggio "Il plugin Redirect è attivo.L'opzione 'Raccogli URL' è disabilitata. Dev'essere abilitata perchè questo componente funzioni."
Esiste un modo di lasciare la fx disattiva?
Grazie a tutti.
: Re:plugin redirect senza opzione raccogli url
: tomtomeight 22 Jul 2017, 15:49:22
Vedi che il componente funziona lo stesso, ovviamente solo in modo manuale.
: Re:plugin redirect senza opzione raccogli url
: PaolaOM 22 Jul 2017, 17:29:34
grazie della risposta tomtomeight ma a me non funziona, sempre errore "404 View non trovato" (con links recirect inseriti manualmente) nonostante sia tutto abilitato, tranne ovviamente l'opzione in oggetto.
: Re:plugin redirect senza opzione raccogli url
: tomtomeight 22 Jul 2017, 20:19:35
Puoi fare uno screen di come redirigi un url inesistente?
: Re:plugin redirect senza opzione raccogli url
: PaolaOM 23 Jul 2017, 10:57:09
Grazie tomtomeight, ecco lo screenshot.
Sono tutti tentativi di correggere errori "non trovato" segalati in search console google (quello xmap è vecchissimo).
Ne avevo inseriti anche alcuni relativi agli articoli che però ho cancellato proprio ieri visto che non funzionavavo, tipo:

URL scaduto: https://www.miosito.it/15-salse/368-maionese.html
nuovo URL: https://www.miosito.it/salse/368-maionese.html

URL scaduto: https://www.miosito.it/primi-di-terra/368-maionese.html (?? in questa categoria l'articolo non è mai esistito??)
nuovo URL: https://www.miosito.it/salse/368-maionese.html

Grazie ancora