Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : doc960 22 Aug 2017, 22:39:29
-
Salve a tutti. Premessa: sono alle prime armi (lo avreste comunque capito fra breve).
Ho pubblicato il mio primo sito e sto impazzendo. Ho trasferito da locale a remoto utilizzando filezilla, ho trasferito il DB, ho modificato il file configuration.php anche per quanto riguarda la parte dei percorsi assoluti verificandoli sul server ma il risultato è sempre lo stesso: compare la pagina "WELCOME TO XAMPP".
Ho verificato che il numero delle cartelle e dei file sia uguale fra il sito in locale e quello remoto e l'unica differenza è che nella cartella con il nome del mio sito del server remoto c'è una cartella in più (cgi-bin) e un file in più (ver.php).
Spero che qualcuno con molta pazienza mi aiuti.
Grazie in anticipo.
-
Prova a trasferire il sito con akeeba backup
-
Elimina il file index.html in remoto se presente alla radice
-
Innanzitutto grazie per le risposte. Ho verificato e il file index.html in radice non esiste. Per utilizzare il trasferimento con akeba devo prima cancellare tutto sul server remoto? Se possibile vorrei utilizzare questa possibilità come ultima risorsa.
Qualche altra idea?
Grazie
-
un link? ::)
-
Grazie. Ricordandovi che sono alle prime armi, ti chiederei per cortesia di specificare quale link. Grazie ancora per la pazienza.
-
...intendeva un link al sito.
Prova a racchiuudete tutto il contenuto attuale del server, in unca cartella (tipo sito_old) e poi procedi con trasferire il nuovo sito.
-
Grazie per la celerità. La domanda è: racchiudo tutto ciò che c'è nel sito remoto in una cartella e poi cosa ne faccio? Cosa intendi con "trasferire nuovo sito "?
P.S. Abbiate pazienza...
-
puoi lasciare anche tutto così com'è ... scrivi il link, in risposta a questo post, del tuo sito e vediamo di capire da dove arriva la pagina di Xampp ;)
-
Grazie.
www.6-6-44.it
-
Hai un redirect che ti sposta sulla cartella dashboard. Verifica se è presente nel file .htaccess
-
http://www.6-6-44.it/dashboard/ (http://www.6-6-44.it/dashboard/)
c'è in redirect su questa pagina, è qui il problema. Se non risponde nessuno con la soluzione, appena sono a casa guardo e ti dico come risolvere ;)
-
Grazie per l'impegno che ci avete messo, aspetto con ansia e spero di capirne qualcosa in più.Serve che posti il contenuto di quel file?
-
Rieccomi. Sto praticamente impazzendo. Ho cercato di capire dove fosse il reindirizzamento all'interno del file .htaccess ma non c'ho capito nulla. Ho addirittura eliminato il file .htaccess dal server remoto ma il risultato è sempre lo stesso: pagina di xampp. Quello che mi chiedo è come sia possibile che dopo aver creato in locale il mio sito funzionante quando lo vado a trasferire, seguendo tutte le indicazioni, possa succedere una cosa di questo genere!
Forse Joomla è troppo complicato per i neofiti?
Spero di no altrimenti ho buttato tempo e soldi.
Confido ancora nella vostra pazienza e voglia di aiutare un pivellino e ringrazio tutti coloro che fino qui mi hanno aiutato.
-
una copia in locale l'hai di sicuro ... prova a cancellare la cartella dashboard sul server remoto e vedi cosa succede. Al massimo avrai il sito irraggiungibile, ma avrai sempre la tua copia localmente 😉
-
Grazie!!! Funziona tutto solo trovo che sia molto lento così come lo era in locale ma credevo che fosse dovuto al mio pc che ormai è arrivato alla fine dei suoi giorni.
Avrei tre domande:
a cosa serve la dashboard e cosa comporta averla cancellata?
avere cancellato il file.htaccess cosa comporta?
ricordandovi la mia ignoranza come accedo al backend sul remoto?
-
La dashboaed non serve in remoto. Per le altre domande apri nuovi post dopo aver taggato questo come tisolto.
-
Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato e anche a chi mi ha letto e scusatemi per le stupidaggini che sicuramente ho detto.
-
A quanto pare ho cantato vittoria troppo presto: al sito accedo solo io altri che hanno provato ricevono in risposta "file not found". Voglio specificare che nella barra degli indirizzi non compare localhost e quindi non accedo al sito in locale al quale fra l'altro non riesco più ad accedere. Per poter accedere l'indirizzo è diventato: www.6-6-44.it/joomla1/ (http://www.6-6-44.it/joomla1/) che è una cartella del server remoto.
Ho risolto con un file .htaccess nella radice del sito con questo contenuto:
RewriteCond %{REQUEST_URI} !^/cartella
RewriteRule (.*) cartella/$1 [L]