Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : EmoArt 01 Sep 2017, 14:02:54
-
Salve, ho installato in locale una copia del sito web per testare gli aggiornamenti prima di farli sul server, solo che in locale non joomla non segnala nessun aggiornamento a parte quello di joomla stesso che nel caso di avvio del download si interrempe poco dopo dicendo che il pacchetto è scaduto il tempo. ( su xampp non ho fatto nessuna modifca, l'ho installato semplicemente e e basta senza fare configurazioni particolari perchè non so dove mettere mano). Come posso fare per sbloccarlo e fare in modo che scarichi gli aggiornamenti?
-
Xampp è installato su quale sistema operativo?
Tranne qualche piccola modifica al file php.ini anche io nion ho mai fatto modificha particolari all'installazione standard di Xampp, e tutto ha sempre funzionato bene.
-
Su Windows. Forse potrebbe essere il file .htaccess a bloccare la connessione verso siti esterni?
-
Su windows 10 (non so se è il tuo caso) ci possono essere problemi con la porta 80 utilizzata da Apache.
Sul mio PC Xampp gira su Win 10. L'unica accortezza è quella di installare Xampp in una partizione che non sia quella primaria C.
In ogni caso, se non l'hai già fatto, dai una letta alle Windows FAQ (https://www.apachefriends.org/faq_windows.html) sul sito di Xampp.
-
Ho win7 64bit, in effetti ho proprio installato in C.
-
Ma quando attivi Apache e Mysql nel pannello di controllo di Xampp ti dà errore nelle porte?
Se le porte si aprono regolarmente forse il problema è altrove...
Se hai tempo io farei comumque una prova installando Xampp su altra partizione.
-
Ho reinstallato in un altra partizione e non mi si avvia nulla, alla fine dell'installazione mi è appraso "impossibile modificare il file php.ini" :'(
-
Mi devo arrendere...
Ho sempre installato Xampp in partizioni non C (anche con Win7) e non ho mai avuto problemi...
Hai eseguito l'installazione come amministratore?
-
Io proverei a disabilitare il firewall di Windows 10 ed eventuali antivirus. Se così vai puoi cercare di risalire al problema riattivando prima l'antivirus, provando, poi passo a passo il firewall. Per caso hai Skype attivo ? Se sì può creare un conflitto di porte; eventualmente chiudilo.
-
ricapitolando: ho installato in partizione E: nulla da fare non si avvia Mysql ne apache, ho disabilitato la protezione UAC e reinstallato in C.. nulla da fare, parte solo Mysql. A questo punto l'unica soluzione d'installazione possibile (secondo la mia infinita ignoranza :- D ) è quella che avevo inizialmente che non dava alcun errore nell'installazione, quindi il problema dell'aggironamento dei vari componenti di joomla è da ricercare non nella installazione ma in altre cose... come hai configurato il php.ini?
Ho testato disabilitando il firewall di windows e l'antivirus, ho rimosso skype, ma nulla da fare. Il problema è che non aggirona le estensioni.. che sia una impostazione di Joomla?
-
Ragazzi ho risolto! vi dico qual'era il problema così potrà essere utile ad altri. Ho aggiornato semplicemente il sistema opertivo con gli aggiornamenti di windows update ( arretrato di 150 aggiornamenti ) adesso funziona sia Xampp 3.2.2 sia Joomla 3.7.4, adesso mi trova gli aggiornamenti e riesce a scaricarli ed installarli senza problemi.
-
Cortesemente aggiungi [RISOLTO] al tuo primo post.
Grazie.
-
Cortesemente aggiungi [RISOLTO] al tuo primo post.
Grazie.
fatto ;-)