Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => SEO => : nofc_nofc 06 Oct 2017, 11:20:14
-
Salve,
ho messo il certificato sul sito per avere l'https. Tutto okay. Tuttavia le immagini rimangono come URL con l'http. Come posso riscrivere tutte le URL con l'https in automatico? E' un blog complesso, non posso riscrivere le URL manualmente. C'č una soluzione?
Grazie anticipatamente :)
-
Puoi farti un dump del db, poi con un editor fai una sostituzione di tutte le http con https poi dopo aver cancellato tutte le tabelle del db online fai l'import di quello modificato. Mantienii comunque a parte una copia originale.
-
Ma comporta un problema di sicurezza cosė importante avere tutto il sito in https e le url delle immagini in http?
-
Direi proprio di no... č pių una questione "estetica", se vengono caricate "risorse non sicure" (http) i browser "recenti" avvisano nela barra degli indirizzi di "sito non sicuro".
Ok l'https quando transitano dati da proteggere ma proprio cosė mi sembra esagerato.
Detto questo, sono il primo che non ha nemmeno un form sul sito ma ho tutto in https...ci si adegua!!