Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione e-commerce => : francesco68 28 Oct 2017, 12:16:55
-
Buongiorno a tutti vorrei creare un e commerce multivendor con virtuemart 3
è possibile inserire ( o copiare ) da altri siti le schede dei prodotti con le relative foto e descrizioni ed importarle in questo sito che andrei a creare?
Francesco
-
Per essere possibile è possibile ma tieni presente che non è molto etico e soprattutto molti ecommerce appongono watermark sulle immagini proprio per non farle copiare. Ma perché non utilizzare le schede dei produttori?
-
Come si fa per usare le schede dei produttori dove le recupero??
-
Come si fa per usare le schede dei produttori dove le recupero??
Ma veramente?
Spero sia uno scherzo!
-
No non scherzo. Come si fa.....
-
Si che stai scherzando!
-
Non scherzo ho previsto file per import csv ti sto scrivendo da Smartphone.... Ecco perché sono sintetico
-
Se posso chiamarti mi farebbe comodo
-
le chiedi al produttore
-
tutti i produttori hanno il loro catalogo nel formato CSV in modo tale che i loro articoli possono essere inseriti rapidamente dentro i software gestionali di vendita, di magazzino e di e-commerce. Chi non ha questi file evidentemente vive ancora nel XX secolo!!
-
Poi è anche possibile recuperare questi dati da un sito con operazioni di scraping costruendosi o adattando script in php che ti consentirebbero di copiare le schede della concorrenza, e qui la cosa diventa poco etica, senza considerare che se hai un sito praticamente copiato non venderai un emerita cippa.
Come per gli articoli scritti, anche le schede degli articoli vengono sottoposte ad una serie di verifiche, quindi chi avrà descrizioni più interessanti e genuine (non copiate) avrà più possibilità di avere le proprie pagine piazzate meglio della concorrenza.
-
d'altronde basta chiedersi il successo di amazon dal punto di vista SEO, descrizioni ben dettagliate pure per un taglia-unghie, commenti sul prodotto e domande sul prodotto producono una corposa pagina con tutta una serie di keyword e keyphrases che la rendono vincente. Naturalmente poi non va sottovalutata la parte codice con i giusti tag: intestazioni, title, e description.
-
Non è che uno si sveglia una mattina e decide di creare un ecommerce senza saper ne leggere e ne scrivere. Ci vuole studio, dedizione, conoscenza del settore merceologico, normative legali, licenze, ecc.ecc. Forse non sarà il caso di francesco68 ma ha dato proprio questa impressione.
-
come si effettua lo scraping ?
si riesce ad ottenere un file csc contenete i campi:
codice articolo+descrizione+immagine+prezzo.
Grazie.
Francesco
-
ti conviene cercare uno script da aggiustare secondo esigenza.
Si tratta di una procedura complessa, quindi non ti posso aiutare con un "premi li", "aggiusta qua" e "pigia sopra".