Joomla.it Forum
Joomla! 1.0.x (versione con supporto terminato) => Le voci di Joomla.it (solo per versione Joomla 1.0.x) => Installazione => : marcocento 18 Aug 2007, 14:36:49
-
Ciao a tutti.
Complimenti per il sito: molto chiaro, ordinato e ben tenuto.
Ho appena scoperto Joomla! E vorrei riprogettare il mio sito su Altervista.
Ho scaricato l'ultima versione Joomla 1.5.
Ho fatto l'upload dei files sul server via FTP.
Ho aperto la pagina principale e ho iniziato l'installazione trascurando gli errori
Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /membri/mionome/libraries/joomla/session/session.php on line 82
Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /membri/mionome/libraries/joomla/session/session.php on line 622
che mi compaiono all'inizio e il "Register Globals: On" nel punto 2.
Tutto bene fino al punto 5:configurazione ftp.
Sono richiesti "Utente FTP" e "Password FTP".
Ho inserito gli stessi valori che ho inserito in Filezilla quando ho fatto l'upload:
se il sito ha url "www.mionome.altervista.org" ho inserito "mionome" come username e la stessa password che uso per accedere dal sito di Altervista.
Il problema è che quando clicco sul pulsante "Verifica impostazioni" mi dice che i valori inseriti non sono corretti oppure il server non è compatibile con Joomla!
Ho capito male? cosa devo inserire in quei campi?
Perché quell'errore?
Ringrazio anticipatamente.
-
Ho risolto... cioè: dopo vari tentativi mi sono detto "proviamo ad andare avanti cmq con l'installazione" ed è andato tutto bene.
Meno male.
Ciao e grazie cmq.
Marco
:)