Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : Samantha f 29 Nov 2017, 19:47:17
-
Ciao a tutti,
oggi mi sono accorta che se condivido il link su fb le immagini di anteprima escono bene mentre la descrizione di anteprima no.
esce tipo questo
"At vero eos et accusamus et iusto odio dignissimos ducimus qui blanditiis praesentium voluptatum deleniti atque corrupti quos dolores et quas molestias excepturi sint occaecati cupiditate non provident, similique sunt in culpa qui officia…
sto cercando in ogni dove ma non riesco a trovare dove modificarlo
qualcuno sa aiutarmi?
se occorre metto anche una foto
grazie in anticipo
RISOLTO
-
scherzi vero?
Come andare dal dottore senza paziente....
-
pensavo fosse una cosa semplice....
comunque ecco la foto
http://it.tinypic.com/r/14iizwo/9
grazie
-
Ancora peggio, prova a portare la foto di qualcuno che sta male dal medico e vedi dove ti farà correre!!
Sembra che hai scambiato il forum di joomla per quello di magheefattuchere.com ;)
-
Sinceramente non capisco..... Sarò stupida
-
senza un link al tuo sito nessuno potra analizzare quello che avviene e quindi aiutarti!
-
con tutto il rispetto e senza far polemica......
comunque il sito è questo
-
Ciao,
il problema credo sia nella cache di facebook.
Provando con l'homepage http://www.drkegaming.it/ (http://www.drkegaming.it/) usciva appunto quel testo di condivisione.
Riforzando lo scraping della pagina da qui:
https://developers.facebook.com/tools/debug/ (https://developers.facebook.com/tools/debug/)
ora esce il contenuto dei relativi tag, ovvero:
<meta property="og:type" content="website" />
<meta name="og:site_name" content="DRKE Gaming - DarknessOfEvil" />
<meta property="og:title" content="DRKE Gaming - Home" />
<meta property="og:description" content="DRKE Gaming - DarknessOfEvil Esport elettronici" />
<meta property="og:url" content="http://www.drkegaming.it/" />
Dovresti riforzare lo scraping delle tue pagine da quel link (tool di facebook) se vuoi avere i nuovi contenuti.
-
Grazie Daniele.
sei stato davvero gentilissimo. :-*
quindi in poche parole ogni volta per sistemare al meglio dovrei utilizzare il link che hai messo tu?
-
Figurati.
Si vede che facebook avrà scansionato i link quando il sito era ancora in costruzione, ovvero quando il tag og:description (e probabilmente altri) aveva come contenuto la frase latina.
Per i link esistenti, o meglio per i link che facebook ha già scansionato, esiste già una cache, che facebook utilizza: per quei link suggerisco di riforzare manualmente lo scraping in modo da aggiornare la cache.
Per il refresh dei contenuti non ci sono problemi, un nuovo scraping li aggiorna, per il refresh delle immagini, ma non dovrebbe essere il tuo caso, potrebbe esserci qualche problema (anche cambiando il nome del file immagine).
Per link nuovi, invece, se hanno i tag og correttamente impostati, non c'è bisogno di forzare lo scraping, facebook scansionerà la pagina alla prima condivisione, e i contenuti saranno quelli corretti.
-
perfetto.
Grazie ancora :) :D ;D
RISOLTO
-
[RISOLTO] si inserisce all'inizio del titolo del tuo primo post, dove lo hai messo tu è praticamente inutile.
-
con tutto il rispetto e senza far polemica......
comunque il sito è questo
la polemica non centra nulla carissima, se non capisci che occorre un analisi al sito per capire cosa non va, chissà, meglio chiedere aiuto a chi ha poteri psichici!
Quello che non capisco e che più vogliamo aiutarti e più diventi indisponente.....
Forse era meglio non risponderti!