Joomla.it Forum

Forum traduzioni italiano => Le traduzioni e le informazioni della community => Articoli della community => : Granbrakko 22 Dec 2017, 19:32:33

: Installazione Joomla con XAMMP
: Granbrakko 22 Dec 2017, 19:32:33
Buongiorno a tutti,
premetto che ho già letto l'articolo che piega come installare xammp e joomla seguendo tutte le indicazioni del caso cambiando solo la sede del programma che non è in C: ma su un altro disco.

http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/7697-come-installare-joomla-in-locale-con-xampp.html

Il mio problema è il seguente. sul mio pc (win10 pro) ho una installazione di easy php con cui già gestisco delle intallazioni di joomla, ma volevo provare xammp ed ho installato la versione piu' recente. ho configurato tutte le porte ed ho creato la mia cartella in htdocs dove ho scaricato laversione piu' recente di joomla.
Teoricamente tutto a posto, ma se provo ad aprire l'indirizzo localhost/nomecartella la pagina risulta non raggiungibile.
qualcuno mi ssa dare una dritta?
: Re:Installazione Joomla con XAMMP
: tomtomeight 22 Dec 2017, 19:39:46
Su uno stesso pc non possono coesistere due server apache con stessa porta, ad uno devi cambiarla da 80 a 8080. Devi poi aggiungere all'indirizzo :8080
: Re:Installazione Joomla con XAMMP
: Granbrakko 22 Dec 2017, 19:44:39
si lo so. ho cambiato già la porta di xampp in 8080, ma non va lo stesso
: Re:Installazione Joomla con XAMMP
: tomtomeight 22 Dec 2017, 21:05:01
Si ma devi aggiungere anche 8080 e come hai scritto sopra nell'url non c'é.
: Re:Installazione Joomla con XAMMP
: Granbrakko 22 Dec 2017, 21:59:05
Hai ragione. Il problema è proprio quello. Ci sono riuscito. Grazie per le dritte.  :)